Per il grande giorno ogni dettaglio deve essere perfetto: i fiori rappresentano la cornice dell’intero matrimonio, caratterizzano i colori che resteranno tra i ricordi degli invitati ma anche degli sposi.

Oltre il bouquet, i fiori per gli addobbi del matrimonio sono da scegliere con estrema attenzione e cura, non facendosi mancare nemmeno idee originali.
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013


Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013

Per avere degli addobbi floreali ideali, prima di tutto è necessario che il fioraio conosca la location (sia essa chiesa e luogo del ricevimento e centrotavola), in modo da poter dare suggerimenti adeguati e seguire la propria creatività qualora gli sposi si fidino e gli diano carta bianca.

Un’idea originale potrebbe per esempio essere quella di utilizzare dei fiori tipici del luogo scelto dalla futura coppia di coniugi per la loro luna di miele. Oppure semplicemente si potrebbero scegliere dei fiori di stagione in base al periodo per il quale il matrimonio è previsto.

In molti optano per dei fiori di stagione. Sia perché magari piacciono particolarmente, ma anche per un motivo logistico, i fiori di stagione resistono oggettivamente di più, e infine se avete un budget limitato da investire negli addobbi floreali, scegliere i fiori di stagione vi farà risparmiare qualche soldo. E ancora: utilizzare dei fiori di stagione colorerà il vostro matrimonio con i colori perfetti.

Un discorso un po’ a parte va fatto per gli addobbi in chiesa: in questo caso la scelta giusta è essenziale. Il consiglio è quello di non stravolgere le linee di chiesa, quindi se la chiesa sarà barocca, i fiori perfetti saranno chiari e leggeri; se invece è una chiesa molto semplice, quasi spartana, allora potrete dare libero sfogo alla fantasia e osare con composizioni più sfarzose, ma sempre esagerare… In chiesa si vive l’emozione dell’unione reale, e si tratta anche di un luogo di culto, un motivo in più per rimanere sobri ed eleganti.

Anche per gli addobbi floreali previsti per il ricevimento, occorre tenere conto dell’architettura delle sale o comunque dello stile della location (se è un matrimonio all’aperto). Cercate di fare dei centrotavola tutti uguali che si abbinino in maniera perfetta a piatti e tovaglia.

Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013
Fiori Matrimonio 2013

Foto | Pinterest @Kmb Floral Page♥ Jevel Wedding Planning | Jennifer E Wilson ♥

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2013