San Valentino è alle porte e se volete donare al vostro partner qualche regalino fai da te occorre organizzarsi con largo anticipo per evitare di fare tutto di corsa. Se siete esperte con i lavoretti manuali potete pensare a qualcosa tipo bricolage o magari un portapenne fai da te, un portafoto oppure qualcosa che lui non ha mai il tempo di costruirsi da solo.

Se invece vi piace cucinare potete preparare qualche regalino goloso, puntate su qualcosa che non deve necessariamente mangiare in fretta, i biscotti per esempio resistono anche per una settimana, così come marmellate, creme spalmabili e cioccolatini. Provate le ricette in anticipo, in modo da evitare brutte sorprese.

Vediamo insieme dei regalini fai da te che potete realizzare in casa per il vostro amore, in questo modo potete anche risparmiare qualche soldino.

  • Sciarpa fai da te: acquistate una lana di ottima qualità, diciamo che abbia dall’80 al 100% di lana pura, sceglietela di un bel colore, maschile ed elegante, ad esempio il nero, il marrone, il blu di Prussia, il verde militare
  • Lettera d’amore su un cuscino: scrivete qualche pensiero e poi trasformatelo in un cuscino, sarà un pensiero romantico e unico
  • Cioccolatini fatti in casa: la ricetta è semplicissima, bastano solo del cioccolato fondente di ottima qualità, panna, nocciole e cioccolato al latte, potete seguire la nostra ricetta di base e divertirvi a creare tutte le varianti che volete, magari seguendo i suoi gusti. Potete anche farli con il cioccolato bianco ed il pistacchio. Se vi sentite particolarmente ispirate potete farne vari tipi e metterli in una scatola di cartone oppure di latta.
  • Torte e muffin: se non siete molto esperte in cucina, ma volete fare lo stesso qualcosa di goloso, potete fare una torta al cioccolato o dei muffin, ricette semplici e veloci che non richiedono molto impegno.

Foto|pattysfood

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013