Glamour, sofisticati e originali, sono queste le tendenze degli stivali per la primavera 2013, calzature accattivanti e alla moda che abbiamo avuto modo di ammirare in passerella qualche mese fa e che, a breve, troveremo nei negozi. Gli stivali sono scarpe tipicamente invernali, ma negli ultimi anni pare che non se ne possa fare a meno neanche in estate, gli stilisti dunque hanno trovato soluzioni stilistiche che ci consentono di indossarli anche quando il termometro segna 40°C.

Gli stivali estivi sono una delle calzature must have della primavera estate 2013, la caratteristica principale è il tessuto o il pellame abbastanza leggero ma anche i colori intensi e solari e la tendenza al cut out, che consente di proporre scarpe fresche ma anche molto fashion.
Gli stivali più belli per la primavera estate 2013
Stivali Altuzarra


Stivali Balmain
Stivali McQueen
Stivali Alexander McQueen
Gli stivali per la primavera estate 2013

Tra gli stivali più cool della bella stagione abbiamo i modelli proposti da Alexander Wang, uno stilista visionario e futurista che per la primavera 2013 ci presenta una vasta gamma di modelli. Molto belli quelli cut out con le fasce orizzontali in pelle nera, perfetti da abbinare a delle mini gonne in pelle o a tubini dall’animo rock. Un altro modello davvero carino è lo stivale/sandalo in pelle nera con una striscia verticale che va dalla caviglia al ginocchio, dove si chiude con un vezzoso cinturino.

Bellissimi anche gli stivali estivi di Alexander McQueen, abbiamo un modello traforato in pelle verniciata con inserti crochet e poi un altro in pelle leggerissima dai toni fluò con tacco e plateau in legno naturale. Se invece volete uno stivale più elegante c’è quello Balmain nero con i ricami barocchi bianchi ed un favoloso tacco a spillo.

Anche Miuccia Prada ci propone fantastici stivali nella sua collezione estiva, scarpe che hanno fatto discutere parecchio dato che sono alquanto bizzarre, abbiamo degli stivali che sembrano calzini ed altri che invece che hanno il design di un sandalo con calzino incorporato, solo che tutto è realizzato in pelle.
Stivali estivi
Stivali Derek Lam
Stivali Prada
Stivali Proenza Schouler
Stivali Wang

Foto|Style.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2013