Le fedi nuziali sono il simbolo di un amore che dovrebbe durare per sempre. Numerose coppie rinunciano agli anelli in oro giallo, per qualcosa di più moderno e giovane, come l’oro bianco. Che cosa scegliere? Sicuramente Damiani ha ridisegnato la classica fede, rendendola più attuale. Inoltre, c’è di più. Chi sceglie questa maison, infatti, può personalizzare il modello prescelto grazie alla possibilità di incidere il logo Damiani anche all’esterno.

Il modello più semplice, la Noi2, ha un brillantino e ha un prezzo a partire da 498 euro. È molto simile, ma con linee più squadrate, la fede Veramore che costa 990 euro. Se cercate poi qualcosa di particolare, guardate anche Cartier. È particolarissima la Happy Birthday (prezzo 850 euro), caratterizzata dal sigillo Cartier, tipico della collezione “Logo Cartier”.
Fedi in oro bianco


Fedi in oro bianco
Fedi in oro bianco

Se non avete intenzione di guardare il prezzo, non perdete la Maillon Panthere (970 euro). Questa collezione prende il nome dalla pantera, animale simbolo della Maison. È proprio lei a ispirare questa preziosa catena dalle maglie piatte e flessuose. Un anello così importante, potrebbe essere anche firmato Tiffany. La doppia fedina Paloma’s Calife (1400 euro) per esempio è realizzata su un intreccio di oro giallo e bianco 18 carati.

È una favola, inoltre, il modello Hammared (1150 euro): la cornice è martellata a mano, mentre i diamanti tondi hanno un taglio brillante. Per i romantici, ecco poi il Love&Kisses (1450 euro), l’inconfondibile creazione di Paloma Picasso, simbolo universale di amore e baci. Sono molto chic anche le fedi di Bulgari. La più nota e sportiva (forse è anche tra le più venduti) è la B.ZERO1 a 4 fasce in oro bianco 18 carati.

Fedi in oro bianco
Fedi in oro bianco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013