Torna il Bologna Water Design: dal 23 al 28 setembre 2013, in contemporanea con il Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, il centro di Bologna sarà la location ideale per chi è alla ricerca delle migliori soluzioni di design applicato al mondo dell’acqua.

Tantissime le iniziative in programma e le aziende che porteranno in scena i loro progetti. La manifestazione è un vero e proprio percorso di eccellezza, che ci presenta le idee più innovative e di rilevanza sociale, che non dimenticano l’importanza dell’ecosostenibilità applicata al mondo del design e la necessità di soddisfare le esigenze e di risolvere le problematiche del mondo moderno.

La manifestazione si svolge presso gli spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini e, novità di quest’anno, anche presso i chiostri dell’Ex Maternità. Tante le iniziative in programma al Bologna Water Design 2013, come ad esempio tre interessanti mostre: Il cuore freddo di Bologna, Face Creative Link e Il Mostro della Laguna.

E non dimentichiamo nemmeno le importanti conferenze: Il paradosso degli sprechi: cibo e acqua, Le forme dell’acqua, L’evoluzione dell’ambiente domestico attraverso l’acqua, dove personalità illustri ed esperti interverrano per affrontare tematiche ovviamente legate al mondo dell’acqua.

Alla manifestazione sono state anche invitate le maggiori scuole di design e ci sarà un servizio di courtesy car, con un nuovo modello di automobile ibrida creata dalla Volvo, partner della manifestazione.

Foto | pagina ufficiale Facebook di Bologna Water Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2013