Che ci si sposi in autunno, che ci si sposi in inverno, che ci si sposi in estate, ogni stagione conferisce al matrimonio e alla bellezza della sposa un mood unico e irripetibile.
Che ci si sposi in primavera… Il matrimonio primaverile è uno dei più gettonati per svariati motivi: come per esempio il clima ideale, in primavera infatti il freddo è un lontano ricordo e siamo tutti pervasi dal tepore del sole senza però sentire caldo; i colori vivi e intensi ci circondano ed è un tripudio di profumi e di intensità. Per una sposa primaverile, come può essere la sposa di aprile il bouquet dovrà essere super colorato utilizzando, preferibilmente fiori di stagione.
Bouquet sposa aprile
Infinite possibilità per il vostro bouquet: la stagione è perfetta per avere la maggiore quantità di fiori di stagione da poter scegliere. E’ chiaro però che la scelta deve essere ponderata: i fiori dovranno essere intonati alla cerimonia, per esempio se si tratta di un matrimonio in campagna country-chic allora i fiori di campo saranno la soluzione migliore per comporre il vostro bouquet, che diventerà chic se vi aggiungerete qualche ortensia e peonia. Se invece il vostro matrimonio sarà raffinato e minimal, allora un bouquet di orchidee sarà perfetto.
La prima cosa da fare è quindi scegliere il tema e il colore del vostro matrimonio; la seconda fase invece sarà quella di consultare un esperto di fiori per avere dei suggerimenti mirati, per esempio fiori più polverosi, o con colori fucisa o pastello, come per esempio le peonie.
In primavera, l’esplosione di colori vi permetterà di osare e giocare molto, quindi sì agli abbinamenti azzardati, come per esempio arancione e lilla o aranciole e viola un abbinamento chic, oppure il rosa e l’azzurro se vi piacciono le tinte pastello.
Non manca il bianco, il colore del matrimonio e anche, il colore senza tempo. Se optate per il bianco, cercate di scegliere fiori non statici, ma morbidi e delicati, come per esempio le calle, dei fiori raffinati.
Occhio alla forma dei bouquet, oggi la tendenza detta il ritorno delle forme più naturali e a gambo libero.
Foto | Pinterest @Belle & Chic, StyleSweets Magazine, Meghan Prout
Riproduzione riservata © 2024 - PB