Avete mai sentito parlare della polvere di riso? Si tratta di un prodotto un po’ sconosciuto e di conseguenza poco utilizzato dalle make up addicted, o da chi si trucca abbastanza spesso.

Sappiate che la polvere di riso, nonostante sia poco conosciuta, riserva delle proprietà davvero incredibili, come per esempio, elimina gli odiatissimi punti neri e i brufoli dato che è un prodotto naturale tende a non ostruire i pori, il risultato finale sarà un effetto seta sulla vostra pelle del viso.

La polvere di riso è un prodotto professionale, dalla consistenza finissima che può tranquillamente essere sostituita alla classica cipria.

Per tutte coloro che hanno la pelle grassa e cercano ogni giorno di eliminare, o quanto meno limitare l’untuosità nella zona T, ovvero fronte, naso e mento, la polvere di riso risulterà essere utilissima proprio perché ha una funzione assorbente. Senza considerare che la polvere di riso non si sostituisce solo alla cipria, ma potrebbe essere utilizzata anche come fondotinta e correttore. Se ci pensate è un risparmio non indifferente dato che con un solo prodotto ne sostituisci tre, ognuno dei quali molto spesso non è proprio economico.

Potete trovare la polvere di riso in tutte le erboristerie, sceglietela del colore più adatto al vostro incarnato, quindi per utilizzarla ecco una piccola guida che vi aiuterà.

Come si usa la polvere di riso?

  1. Prepara come sempre la tua pelle, applicando una crema idratante e opacizzante anti-impurità, massaggia con attenzione tutto il viso fino al completo assorbimento. Fate attenzione, la crema deve completamente asciugarsi;
  2. A questo punto prendete la vostra polvere di riso (per ottenere una maggiore coprenza per brufoli e occhiaie, utilizzate una spugnetta leggermente inumidita) e con una spugnetta applicatela su tutto il viso seguendo un movimento circolare, insistendo maggiormente sulle imperfezioni quali brufoli e occhiaie. Per un effetto più leggero e naturale e avere un viso effetto seta e senza lucidità invece, potrete applicare la polvere di riso con un pennello che passerete su tutto il viso sempre con lo stesso movimento rotatorio. Ricordatevi che una volta prelevata la polvere di riso (come per tutti i cosmetici in polvere), dovete sempre eliminare l’eccesso scuotendolo un pochino o sulla mano o sul contenitore stesso del prodotto.

Questo prodotto, la polvere di riso, è utilizzato soprattutto dai make up artist professionisti e ha un largo uso in Oriente, dove è nato. E’ disponibile anche in una versione trasparente.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013