Il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma ospita fino al prossimo 10 settembre 2013 una serie di incontri che saranno incentrati sul futuro degli yacht di design, con interventi per capire novità, innovazioni, possibili sbocchi e anche criticità di un settore che sembra resistere alla profonda crisi economica.

Lo Yacht Architetcure Summer Program, a cura di Domitilla Dardi, ci permette di analizzare come un settore del lusso come quello della nautica si sposa alla perfezione con l’architettura più ricercata e all’avanguardia. Il frutto è la ricerca continua di innovazione, unita ad uno stile classico e raffinato che dona un’allure affascinante ai nuovi prodotti.

Allo YAP si terranno fino al prossimo 10 settembre tutta una serie di incontri, che si concluderanno con un gran finale intitolato “Nuovi Temi dell’Interior Yacht Design“, presieduto da Massimo Paperini, dello studio Duck Design, uno dei nomi più rappresentativi del settore in grado di proporre yacht di design davvero unici.

L’appuntamento estivo di questa manifestazione, come del resto è avvenuto nelle scorse edizione, riesce ad analizzare lati positivi e criticità di un settore come l’interior design nautico che ci vede grandi protagonisti a livello internazionale. Un settore da tenere d’occhio e da non sottovalutare.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del Maxxi di Roma.

Via | LaStampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013