Che decorazioni per la casa fare in occasione del Carnevale? Anche la nostra abitazione dovrà vestire i colori della festa più bella e divertente di tutto l’anno, travestendosi proprio come faremo noi con i costumi di Carnevale fai da te che prepareremo per partecipare alle tantissime feste che, come sempre, verranno organizzate in tutta Italia.

Ovviamente le decorazioni per la casa per Carnevale dovranno essere colorate e divertenti: se non abbiamo tempo per realizzarle, niente paura, perché con semplici materiali e pochissime mosse potremo comunque fare un’ottima figura con gli ospiti che passeranno da casa nostra nei giorni dedicati a questa festa!

Come decorazioni per la casa per Carnevale possiamo semplicemente realizzare dei nidi con delle stelle filanti colorate, dentro alle quali inserire delle candele multicolor (occhio però quando le accendete!), oppure utilizzare sempre questo accessorio facendolo spenzolare dal soffitto, dai quadri, creando tantissime onde dai mille colori, per rendere più allegra ogni casa.

Con il cartoncino, invece, ci possiamo sbizzarrire: ai bambini possiamo far realizzare tantissimi disegni colorati a tema carnevalesco, opere d’arte che andranno appese al muro come dei quadri d’autore oppure utilizzati (ma solo se ritagliati) come segnaposto per i nostri commensali. Sempre con il cartoncino, possiamo realizzare tante maschere tradizionali di Carnevale, da appendere in casa, oppure i classici personaggi della festa (da Arlecchino a Pulcinella, passando per Brighella, Pantalone…).

Tra le altre decorazioni per la casa per Carnevale semplici da fare, possiamo pensare di cucire al patchwork velocemente dei copricuscini per rendere il nostro divano più in stile Arlecchino e quindi carnevalesco, oppure sempre con la stoffa realizzare una divertente tovaglia coloratissima. E che ne dite, invece, di creare con delle sagome di polistirolo e degli spilli multicolor tanti piccoli personaggi da mettere in giro per casa?

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013