Dopo aver parlato delle acconciature per capelli lunghi, oggi ci dedichiamo ai capelli medi, che siano dei caschetti (detti anche “bob” all’inglese e “carré” alla francese) o dei tagli leggermente più lunghi, questa tipologia di lunghezza per i capelli potrebbe sembrare piena di limiti, ma in realtà è quella che permette alle donne di giocare di più.

Il taglio medio è tra tutti quello più elegante, moderno e giovane, sempre sbarazzino e adatto a tutte le donne, che siano giovane o mature: un taglio passepartout che tutte le donne amano e che è senza tempo.
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi


Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi

Il taglio medio del caschetto, più corto o più lungo, si presenta come un look dal contorno definito, perfetto per tutti i tipi di capelli che siano essi mossi, lisci o ricci. Veloce da asciugare e facile da pettinare, la lunghezza media permette anche di lasciare i capelli al naturale, per esempio di giorno, dopo lo shampoo, i capelli possono essere lasciati allo stato un po’ selvaggio e volutamente disordinata, creando un mood sbarazzino molto carino. Di sera invece in poche mosse, potrete creare delle bellissime acconciature ispirate agli anni ’50 grazie all’utilizzo di fermagli particolari da apporre ai lati della testa, e vi trasformerete in vere dive.

Il fatto che il caschetto e questa sua lunghezza media e dinamica sia diventato così popolare negli ultimi anni, è spiegato dalla sua estrema versatilità: si è trasformato, incorporando a sé sfumature nuove, scalature incredibili, passando da tagli abbastanza classici e regolari a tagli spettinati, squadrati, scalati che hanno rappresentato e continuano ad essere il must di ogni stagione.

Ogni donna può quindi “scegliere” il suo taglio medio ideale che meglio incornicia la forma del proprio viso. Il taglio medio è quello ideale per la donna che vuole qualcosa che non prenda troppo tempo ma che, al tempo stesso la faccia sentire sempre impeccabile.

Come giocare con un taglio medio?

  • Se siete naturalmente lisce, potete creare delle onde ampie e morbide per esempio con un po’ di mousse sui capelli bagnati, asciugateli con un diffusore a testa in giù e il risultato finale sarà voluminoso ma super glamour. Giocate anche con piccoli accessori brillanti che conferiranno alle vostre onde un tocco chic!
  • Se siete naturalmente ricce, invece, avete diverse opzioni: per esempio sfruttare i vostri ricci e rendere lisce solo le ciocche sul davanti; oppure diventare completamente lisce; o ancora diventare lisce lasciando il finale con delle morbide onde.

I tagli medi possono continuare a giocare, come? Per esempio, il vostro look cambierà parecchio a seconda che scegliate una linea laterale, una linea al centro o ancora una frangetta (che si tratti di una frangetta laterale, profonda e centrale, sta a voi scegliere, il risultato seguirà il bon ton style).

Nella fotogallery diversi esempi di tagli medi.

Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi
Acconciature Capelli Medi

Foto | Pinterest @Laura Walstad SteeleAlison KendrickMelissa ParsonsAmber Barcus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013