Portare i capelli ricci da un lato non solo è possibile, ottenendo un risultato davvero eccellente e molto chic, ma va anche particolarmente di moda. Potete pensare di fare un semi raccolto, lasciando sciolta la vostra voluminosa chioma riccia dal lato sinistro o dal lato destro, oppure lasciarli totalmente sciolti, per mettere in mostra i vostri bellissimi ricci.

Il side-hair, la tendenza di portare i capelli da un lato, va di moda anche per i capelli ricci. Realizzare delle acconciature con i capelli ricci, portandoli di lato, non è impossibile: basta solo separare bene i capelli, facendo attenzione che la riga sia dritta, scegliendo l’altezza dalla quale fare partire la separazione. E poi scegliere se tenere i capelli sciolti o raccolti!

Innanzituttto, se volete portare i capelli ricci da un lato dovrete decidere da quale parte fare la riga e a quale altezza, se volete più o meno separare nettamente le due parti della vostra chioma. Poi dovrete anche scegliere se lasciare i capelli sciolti o meno: nel primo caso vi basterà appoggiare i vostri capelli lunghi o medi sulla spalla, magari utilizzando un fermaglio prezioso dall’altra parte, per staccare un po’, per ottenere un’acconciatura con i capelli ricci perfetta.

Per dare ancora di più un sapore retrò chic, che ne dite, invece, di pensare ad un semi raccolto laterale, raggruppando i vostri capelli con delicatezza, lasciando una parte di ricci libera per poter incorniciare il vostro viso. Potete creare delle morbide code laterali (evitate le trecce, inutili con i capelli ricci), che non dovranno costringere la vostra chioma, ma accompagnarla con gentilezza!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013