Torna anche quest’anno l’esposizione che Interni allestisce ogni anno nel cortile dell’Università degli Studi di Milano. Il tema di quest’anno è ‘Feeding’ (“Feeding new ideas for the city”) che letteralmente significa ‘nutrire’: le idee per la città del futuro vengono sviluppate introducendo il tema dell’Expo 2015 – Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita – e oltre alle installazioni a cielo aperto i visitatori potranno assistere a performance, mostre tematiche e conferenze.

Interni ha raccolto i contributi originali di progettisti di fama internazionale e di aziende di riferimento nel campo dell’innovazione e della ricerca, trasformando la sede della mostra in un laboratorio creativo e intellettuale a cielo aperto, in cui sviluppare delle proposte per la città del futuro, con un focus puntato sugli argomenti dell’Esposizione Universale: tra i temi analizzati ci sono il rapporto degli uomini con la Terra, la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.

L’obiettivo della mostra-evento è presentare questi progetti al popolo internazionale del design e di proporli alla città, perché possano essere reinstallati e ripresi nel corso del semestre di Expo 2015 (da maggio a ottobre 2015), sia nel sito, sia nel perimetro più ampio della città e nel territorio coinvolto.

Orari

La mostra, giunta alla sua 17ma edizione, è aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 24 fino a domenica 13 aprile, dalle ore 9 alle ore 23 da lunedì 14 aprile a giovedì 17 aprile e dalle ore 9 alle ore 18 venerdì 18 aprile.

Programma

Ecco alcuni degli appuntamenti collaterali della mostra “Feeding new ideas for the city”:

Mercoledì 9 aprile, ore 18.30 Aula Magna
Incontro 5×15 con Michael Anastiassades, Jacopo Foggini, Massimiliano Fuksas, Ben Langlands & Nikki Bell, Moritz Waldemeyer

Cortile d’Onore
Venerdi 11 aprile, ore 21.00 Aula Magna
Performance teatrale Gran Serata Futurista

Sabato 12 aprile, ore 10.00
Milano Design Run 2014
P. Foro Bonaparte 50 – Milano / A. Cortile d’Onore

Come arrivare

L’Università degli Studi di Milano si trova in Via Festa del Perdono 7. E’ facilmente raggiungibile da Piazza Duomo (fermata Duomo – M1 linea rossa, M3 linea gialla).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Interni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014