Carnevale si avvicina e sono tutti alla ricerca del trucco più originale. C’è però chi non vuole rinunciare al clima di fantasia che si respira a Carnevale, ma non vuole esagerare.

Ecco quindi un’idea semplice ed elegante, leggermente artefatta per essere in tema carnevalesco che potrete realizzare da sole seguendo le nostre istruzioni.

Applicate prima di tutto un primer su tutto il viso e le palpebre in modo da rendere uniforme e levigata la pelle. Lasciatelo asciugare completamente.

Una volta asciugato il primer viso, procedete all’applicazione di un fondotinta che sia però di almeno uno o due toni più chiaro della vostra carnagione, applicatelo non solo sul viso ma anche sul collo, magari creando una sfumatura tra la tonalità del fondotinta e il colore della vostra pelle.

Iniziate poi la costruzione del trucco occhi, che è più semplice di quello sembra. Iniziate applicando su tutta la palpebra un ombretto color panna, continuate poi applicando solo sulla palpebra mobile un ombretto color turchese chiaro avendo cura di lasciare chiari l’angolo interno dell’occhio e la zona sotto l’arcata sopraccigliare.

Prelevate poi tre diversi colori di ombretti: rosso, giallo e azzurro e disegnate ai lati e sulla fronte delle piccole gocce delimitando ogni colore con un bordo bianco, ottenuto con dell’ombretto bianco. Fissate questi disegni con della cipria trasparente.

Per completare il trucco occhi, procuratevi delle ciglia finte molto lunghe e ampie, perfette per ottenere un effetto originale a Carnevale e applicatelo delicatamente con una pinzetta, previa applicazione della colla per ciglia finte.

Completate il make up con un velo di blush color pesca e un rossetto nude.

La particolarità di questo trucco da carnevale è proprio l’effetto che si ha tra disegnini e ciglia finte, quando aprirete gli occhi le ciglia e i disegni sembreranno unirsi, trasformandovi   in una creatura misteriosa tutta da scoprire.

Foto | Pinterest @Tina Bell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013