Ed eccoci arrivati alla fine del mese di gennaio, un paio di settimane scarse e sarà S. Valentino, la celebre festa degli innamorati. Ma per arrivare preparati all’evento, perché non farsi aiutare dalla tecnologia? Date un’occhiata alla selezione fatta da Pinkblog delle migliori app per iPhone dedicate al 14 febbraio. Essere hi-tech non è mai stato così romantico!

  • Valentine’s iCard – Per chi vuole mandare all’amato o all’amata un dolce augurio per web posta, tramite mail, mms, twitter o facebook, può scaricare gratuitamente questa simpatica applicazione sviluppata da Nurogames. Si possono creare le proprie cartoline personali scegliendo fra sfrondi, disegni, decorazioni e caratteri di testo. Inoltre la cartolina può essere creata in formato orizzontale oppure verticale, in modo che il nostro Valentino la possa anche salvare e usare come wallpaper o salvaschermo del suo iPhone.
  • App di S. Valentino

    App di S. Valentino - Helloflower 2


    App di S. Valentino - Helloflower 3
    App di S. Valentino - iC San Valentino

  • Amore d’autore – Questa app è per chi ha tanto amore nel cuore, ma non le parole per descriverlo. Amore d’autore è un’applicazione Arcastudio che permette di accedere ad un database di frasi romantiche, scritte o dette, da poeti, filosofi e scrittori noti. Agitate il device per un dolce pensiero scelto random dal software oppure andate a cercare quello che meglio si adatta al momento. L’app in versione completa costa 0,89 centesimi di euro, ma ha anche una versione light gratuita per cominciare a testarla e poi decidere.
  • Helloflower – Letteralmente pazze per questa app gratuita per iPhone e iPad, targata HelloEnjoy, che permette di sfruttare il 3D per creare originali fiori, coloratissimi e romantici, ideali per un omaggio floreale virtuale alla vostra bella (o al vostro bello). Basta cliccare su “load” per avere dei modelli di base da personalizzare a piacimento. Originalissima l’animazione finale, schiacciando “watch”, che permette di vedere il fiore creato in tutta la sua bellezza. Ovviamente le creazioni possono essere salvate sull’album ma anche condivise via mail o social network.
  • iC San Valentino – Ossia in cucina con S. Valentino. Questa app, dello sviluppatore Giorgio Buccolini, è scaricabile anche su iPad e permette di trarre ispirazione da alcune ricette consigliate per una cenetta intima. Non solo, in base ai gusti e alle esigenze ci sono anche dei veri e propri menù da seguire in toto o in parte, per non doversi scervellare a cercare le portate giuste da proporre all’amato. L’app ha un costo di 0,89 centesimi di euro e dà anche qualche nozione su come preparare correttamente la tavola a seconda dello stile che vogliamo dare alla serata.
  • Memo Cards – Ed ecco un giochino per una pausa relax, per testare la memoria dei piccioncini. Memo Cards, dello sviluppatore Michael Chen, è progettata anche per iPad ed è una sorta di Memory in versione S. Valentino. Più livelli, messi in ordine di difficoltà, ci metteranno a tu per tu con carte a forma di cuore riportanti coppie di disegnini romantici. Pochi istanti per memorizzare tutto prima che i cuori si ribaltino: ora sta a noi ricordare dove sono i due disegni uguali per vincere la sfida e passare allo step successivo.
  • iLoveMe – Patiti dell’ars divinatoria? Questa app non è per voi, quanto più per gli scetticoni (Pink si unisce al gruppo) di tutti quei programmini che calcolano le affinità di coppia. iLoveMe, targata AndySoft è un’app gratuita un po’ trash che ironizza sui metodi per calcolare quanto appeal ci sia fra due innamorati. Basta pensare al proprio amore e spostare il disegno di un maialino fino a farlo combaciare con quello di una maialina: et voilà, esce il responso. Scaricatela per riderci un po’ su, ma guai a darle retta!

App di S. Valentino - Valentine\'s iCard
App di S. Valentino - Valentine\'s iCard 2
App di S. Valentino - iLoveMe
App di S. Valentino - iLoveMe 2
App di S. Valentino - Amore d\'Autore

Gallery | iTunes Stores

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013