Si chiama Ipno non a caso il nuovo progetto che Alessandro Zambelli ha realizzato per il brand di design Diamantini & Domeniconi. Presentato in anteprima assoluta al Maison et Objet, che si è svolto dal 6 al 10 settembre 2013 a Parigi, è un bellissimo orologio a dondolo, che sembra proprio ipnotizzarci con il suo stile moderno e divertente.

Orologio a dondolo Diamantini&Domeniconi

[blogo-gallery title=”Orologio a dondolo Diamantini&Domeniconi” slug=”orologio-a-dondolo-diamantinidomeniconi” id=”147392″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Ipno, nome del dio greco del sonno, è un orologio da tavolo del designer mantovano Alessandro Zambelli, che per il brand Diamantini & Domeniconi ha pensato ad un accessorio di design quasi ipnotico, una caratteristica dal quale deriva proprio il nome che è stato dato a questo particolare orologio di design.

All’interno del complemento d’arredo, infatti, è stato installato un pendolo, utilizzato come bilanciere, che permette alla cassa di effettuare un moto oscillatorio perpetuo, trasformando di fatto questo accessorio in un vero e proprio orologio a dondolo. Un modo ironico, divertente, dinamico, creativo e originale di reinterpretare un orologio da tavolo, oltre che gli orologi a pendolo.

Le misure di Ipno sono ridotte (16 centimetri di larghezza per 20 di altezza e 6 di profondità), per un accessorio versatile realizzato in betulla naturale oppure laccata in diversi colore, ma disponibile anche in noce medio o in mogano.

Il prezzo? 85 euro, per un complemento d’arredo che diventa perfetto anche come idea regalo, magari proprio per Natale 2013!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013