I vestiti Carnevale adulti risentono come, ogni anno, delle mode del momento e anche in questo Carnevale 2013 per scegliere il look da sfoggiare giovedì o martedì grasso potremo attingere a tutta una serie di trend complici le ispirazioni che arrivano dalle passerelle ma, soprattutto, una serie di suggestioni evocate da film e telefilm che hanno caratterizzato particolarmente gli ultimi mesi. Scopriamo insieme quali sono i costumi di Carnevale per essere uniche durante la festa più divertente dell’anno.

Se il mondo delle favole e i personaggi della Disney vi affascinano da quando siete bambine, potrete approfittare e scegliere di mascherarvi da Biancaneve opuure, se preferite i villain, trasformarvi nella malvagia strega Grimilde; oltretutto lo scorso anno anche il mondo del cinema ha riscoperto le favole, dedicando diverse pellicole proprio a questi due personaggi, e il telefilm americano Once Upon a Time, ribattezzato in Italia “C’era una volta”, ha contribuito a riportare in auge personaggi del mondo delle fiabe in una versione più moderna.

Se volete puntare su dei grandi classici le maschere ispirate al mondo delle professioni vanno ancora piuttosto bene e sono altrettanto ben accette le maschere ispirate a personaggi cinematografici: Morticia Addams, la moglie di Frankenstein, Alex di Arancia Meccanica in versione femminile oppure, per le più fashion, Audrey Hepburn o Marilyn Monroe.

Se, invece, amate il mondo dei comics quest’anno il costume perfetto è sicuramente quello sensuale e accattivante di Catwoman, i cui panni sono stati magistralmente vestiti da Anne Hathaway in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Nonostante il grande successo di The Avengers, invece, vi sconsigliamo di trasformarvi nella conturbante Black Widow, i vostri mariti o fidanzati di certo non lo troveranno ben augurante!

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2013