Il 12 ottobre scorso è stato inaugurato a Venezia l’edizione 2013 Venice Design Week, nove giorni di design con tantissime conferenze, visite guidate, mostre e laboratorie che si svolgeranno in diverse location della città lagunare. Scopo della manifestazione spiegare e raccontare come nascono gli oggetti di design.

L’edizione 2013 della Venice Design Week ci propone, ad esempio, un concorso internazionale con tema del premio “Friendly Things“: i candidati vengono invitati a cimentarsi con oggetti di design che siano al tempo stesso utili e originali, che siano facili da realizzare e da utilizzare e che vengano realizzati anche con materiali e procedimenti sostenibili, per venire incontro alle esigenze del nostro pianeta. Docenti universitari e di scuole di design europee più prestigiose valuteranno poi i vari oggetti in gara.

La Venice Design Week 2013 ci propone anche una mostra dedicata proprio ai progetti di design presentati per il concorso, che permetterà così ai visitatori di ammirare da vicino alcune delle creazioni più innovative e accattivanti.

L’edizione 2013 della Venice Design Week rimarrà aperta fino al prossimo 20 ottobre, giornata nella quale si terranno interessanti laboratori, come ad esempio quello destinato ai bambini “Riusa-Usa di forma in forma” alla Serra dei Giardini di Viale Giuseppe Garibaldi 1254, destinata ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet della Venice Design Week 2013.

Via | Artribune

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2013