Fervono i preparativi per il grande giorno e siete arrivate al punto di scegliere la bomboniera? Se state cercando un’alternativa al classico sacchettino ecco qualche idea di bomboniera e una guida ai prezzi.

Così come nella vita, anche nel matrimonio le tendenze cambiano, ecco quindi una serie di novità in fatto di bomboniere proposte per i matrimoni del 2013, tutte rigorosamente caratterizzate da un tocco di modernità.

Tutte le coppie ormai cercano di personalizzare il più possibile il loro matrimonio, tanto più le bomboniere, che sarà poi il ricordo fisico che gli invitati vedranno nelle proprie case a distanza di tanto tempo. Sembra proprio quindi che i prodotti realizzati in serie piacciono ai pochi. La personalizzazione della bomboniera può interessare per esempio il packaging, ovvero l’involucro nel quale è contenuta, o ancora la forma della bomboniera stessa, o delle incisioni con la data e le iniziali degli sposi. Insomma, oggetti con un certo carattere.

Tra le scelte più gettonate, candele e saponi profumati: per esempio il sapone può arrivare ad avere la forma che gli sposi esattamente desiderano; oppure bomboniere composte dall’abbinamento sali da bagno e  candele profumate, per ricreare una vera atmosfera da hammam.

Se il matrimonio è a tema, e il tema si abbina alla location, per esempio un matrimonio sulla spiaggia, un’idea assolutamente carina e originale è quella di regalare delle bomboniere in vetro con all’interno la sabbia della location, boccettine in vetro abbellite da nastri ed etichette personalizzate, magari adagiate in una vaschetta non troppo alta e immerse nella sabbia stessa a metà.

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano per forza di cose in base alla scelta fatta, se si tratta di piccoli oggettini di design importante, il prezzo per pezzo può arrivare anche a 15,00 per pezzo. Se si tratta di idee più semplici realizzate con materiali meno elaborati, allora il prezzo si ridurrà partendo anche dai 3,00 per pezzo. E’ chiaro che molti rivenditori propongono agli sposi un prezzo complessivo superato un certo ordine.

Foto | Pinterest @Amy Malecha

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2013