Capelli lisci e perfetti. Un sogno! …Che potrete ottenere comodamente a casa. E’ chiaro che un risultato eccellente dipende dalla natura dei vostri capelli, per esempio se saranno ribelli e ricci sarà molto più difficile, se invece sono semplicemente disordinati e voluminosi, basterà qualche piccolo accorgimento. In entrambi i casi tutto è fattibile.

Occorre avere una buona capacità di gestire phon e spazzola per eliminare l’effetto crespo e domare i capelli (soprattutto se sono ricci). Oggi scopriamo come ottenere da sole una chioma super liscia. 
Prima di iniziare la piega vera e propria esistono dei piccoli trucchi che vi permetteranno di creare un’ottima base che renderà i capelli più favorevoli alla piega stessa.

Lo shampoo: importantissima la fase del lavaggio dei capelli. In commercio sono presenti tantissimi prodotti specifici per ogni particolare tipologia di capello. Utilizzate sempre l’abbinamento di shampoo e balsamo per capelli lisci, ricci, mossi, in base alle vostre esigenze.

L’asciugatura: per ottenere una buona piega, è necessario saper disciplinare i capelli. Quindi se per esempio avete dei capelli ricci, evitate di asciugarli in pochi minuti senza averne cura, lasciando che si asciughino “au naturel”, ma applicate sui capelli umidi prodotti per lo styling che abbiano un effetto lisciante, per poi iniziare a pettinarli delicatamente con le dita, una volta che i vostri capelli saranno quasi asciutti, utilizzate una spazzola tonda e dividete i capelli in piccole ciocche, sulle quali passerete andando avanti e indietro la spazzola con il phon. Una volta terminato, fissate meglio la piega con un ultimo tocco di phon, in modalità getto freddo però.

La piastra: se dopo aver fatto la piega, non siete ancora soddisfatte o semplicemente siete delle perfezioniste, allora potrete utilizzare la piastra per un’ultima lisciatura veloce che fissi ancora di più. Ricordatevi però di applicare qualche goccia di olio di lino sulle punte per evitare di stressare i capelli per il contatto con il calore della piastra.

Foto | Pinterest @Stephanny Monique Ramos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2013