Il grasso bianco (quello cattivo!) può accumularsi nella zona della pancia e dei fianchi per svariati motivi: a causa, ad esempio, di una dieta sbagliata o di troppa sedenterietà, per l’età, per le gravidanze e per molte altre ragioni. Come fare per cercare di avere una pancia piatta e dei fianchi modellati?

Alimentazione e movimento possono fare molto per eliminare il grasso bianco da pancia e fianchi. Innanzitutto a tavola dobbiamo portare piatti che contengono principalmente cereali integrali, con tanta frutta e verdura, carne e pesce magri. Ma anche dal punto di vista dell’esercizio fisico possiamo fare molto, anche a casa, senza bisogno di andare in palestra, per poter eliminare il grasso bianco da pancia e fianchi.

Per perdere la pancetta, eliminando l’inestetico grasso bianco, possiamo praticare degli addominali, che ci permetteranno di rendere più tonica la parte del corpo: l’attività fisica va sempre abbinata ad una dieta ipocalorica sana ed equilibrata e va praticata per 60 minuti al giorno. Molto utili gli esercizi aerobici, che consentono di perdere il grasso soprattutto nella zona addominale.

Almeno un’ora al giorno di esercizi aerobici (che possono essere step, fitball, newfight, spinning, corse su tappeto rotante, ma anche a corpo libero se non avete gli attrezzi giusti a casa e non volete andare in palestra), accompagnati magari da una bella camminata all’aria fresca e da un’alimentazione ipocalorica, ricca di cereali integrali, frutta e verdura, tanta acqua e il grasso bianco sulla pancia comincerà a diminuire.

Non si tratta solo di una questione estetica, ma anche di salute del nostro corpo: il grasso, se è troppo, può essere pericoloso per il nostro organismo!

Foto | Flickr

Via | Nonsolodiete

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2013