Qual è la dieta giusta per eliminare il grasso localizzato nelle zone più delicate come pancia, fianchi e gambe? Esistono regimi alimentari che ci permettono di perdere peso proprio in queste zone, considerate le più a rischio: quando si mettono su chili, inevitabilmente queste sono le parti dove il grasso si accumula con più facilità.

Per eliminare il grasso da pancia, fianchi e gambe l’esercizio fisico è molto importante (la sedentarietà è da bandire!), ma deve essere associato anche ad una dieta giusta, con le calorie necessarie per poter affrontare la giornata e il minor numero di grassi possibili. Una dieta localizzata per queste zone, ad esempio, prevede un regime alimentare che può variare dalle 1200 alle 1400 calorie giornaliere.

La dieta localizzata giusta per eliminare il grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe, dovrete assumere in gran parte proteine, mentre i carboidrati, che dovranno comunque essere presenti nella nostra alimentazione quotidiana, dovranno occupare una minima parte. Introducete nella vostra dieta giornaliera tantissima carne bianca (come pollo e tacchino), ma anche tonno al naturale e pesci magri da cuocere alla griglia, al vapore o bolliti. Evitate i cereali raffinati e privilegiate pane, pasta e riso integrali (da assumere in quantità ridotta, sicuramente minore rispetto alle proteine).

Ricordatevi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, di mangiare frutta come spuntino e tanta verdura, da condire con poco olio extravergine di oliva.

Questa dieta va abbinata ad esercizi fisici mirati per eliminare la pancia (come gli addominali) e per ridurre fianchi e gambe (con esercizi come spinning e step, che allenano la parte inferiore del corpo, tonificando i muscoli ed eliminando il grasso localizzato).

Via | Dietesane

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2013