Il dilagare degli ultimi anni della passione per il trucco ci ha fatto riscoprire il vero gusto del Carnevale.

Non più festa allegra e colorata per bambini, ma perfetta occasione per allentare i freni inibitori e dare libero sfogo alla vena creativa della make-up artist che c’è in ognuna di noi.Ogni travestimento che si rispetti, infatti, richiede un trucco a tema. Quindi armatevi di pennelli, prodotti dai colori accesi e un pizzico di buona volontà. Per la fantasia non preoccupatevi, pensiamo noi a darvi qualche suggerimento!

Idee trucco carnevale
Idee trucco carnevale


Idee trucco carnevale
Idee trucco carnevale
Idee trucco carnevale
Idee trucco carnevale
Partendo dal presupposto che la vanità è donna e che nemmeno a Carnevale noi ragazze siamo disposte a rinunciare all’essere femminili, seducenti e sofisticate, i trucchi che vi proponiamo sono pensati per esaltare la nostra bellezza (i costumi e le maschere grottesche lasciamole agli uomini!).

Il trucco che più racchiude queste qualità è senza dubbio quello della Geisha, incarnazione della bellezza per eccellenza. Una base bianca (usate la polvere di riso o il cerone), una riga spessa di eyeliner, l’immancabile rossetto rosso applicato sulle labbra a mo’ di petalo di rosa ed il gioco è fatto!

Se, invece, desiderate un trucco più sexy e misterioso, la vostra scelta dovrebbe ricadere sul richiestissimo trucco Vampira. Vi bastano un fondotinta molto chiaro, un trucco occhi strong sui toni del borgogna/nero e, come tocco finale, lentine rosse o ambrate e sangue finto.

Le più “selvagge”, invece, potrebbero mascherarsi da Pantera o da Gatta. Trucco semplice e lineare ma sicuramente d’effetto (i maschietti gradiranno sicuramente). Tutto ciò che dovete fare è allungare la forma dei vostri occhi giocando con righe sottili e sinuose di eyeliner.

Se siete ancora alle prime armi e non sapete ben destreggiarvi tra pennelli, eyeliner e sfumature o non avete la possibilità di usare troppi prodotti, non disperate! Delle ciglia finte lunghissime o un tubetto di colla cosmetica e qualche glitter possono arricchire anche il trucco più semplice. E, se non doveste avere inventiva, vi basterà prendere spunto da qualche trucco sfoggiato dalle modelle durante le sfilate di moda.

Non abbiate paura di osare… A Carnevale ogni eccesso vale!

Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale Idee trucco carnevale

Foto | Pinterest @Brittany Smith, BCBG MAX AZRIA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2013