Avete deciso di sposarvi e avete iniziato i vostri preparativi già da un po’, non è uno dei dettagli ai quali si pensa per primi, anzi… E’ probabilmente uno degli ultimi, ma non è assolutamente meno importante: stiamo parlando del bouquet della sposa.

Infinite possibilità perché tanti sono i fiori, i colori, le composizioni e tanti gli aspetti da considerare per ottenere un bouquet ideale che si accordi all’abito, al suo significato, al ricevimento e agli addobbi scelti per il matrimonio in generale. Oggi però parliamo di una particolare tipo di bouquet, quello composto dalle calle, un tipo di bouquet che non passa inosservato per eleganza unita a semplicità.
bouquet sposa calle
bouquet sposa calle


bouquet sposa calle
bouquet sposa calle
bouquet sposa calle
bouquet sposa calle
Si tratta di un fiore assolutamente delicato, discreto e sobrio, che è appunto la calla che ha origine precisamente nell’Africa centro-meridionale. Un fiore dalla forma molto particolare, una foglia dalla forma triangolare e un fiore che presenta solo un petalo che si attorciglia su sé stesso. La calla è dotata di un gambo lungo, che conferisce una forma ancora più elegante, slanciata e quasi solenne al fiore.

Quando si pensa alla calla di solito si immagina immediatamente la variante nel colore bianco, ma sappiate che esistono diversi incroci di questo fiore che possono dare origine a calle colorate nelle varianti rosa, gialle, arancioni. Gli incroci, essendo tali, possono raggiungere altezze minori e sono tra i più gettonati per i fiori recisi.

In ogni caso, per i bouquet delle spose le varietà di ibridi più apprezzate e famose sono:

  • la “Black Eyed Beauty”, che presenta delle foglie maculate di bianco e delle spate color giallo crema, hanno una particolare caratteristica che è la macchia nera sul fondo;
  • la “Black Magic”, dotate di foglie screziate di bianco, con spata giallo nei colori oro e gola nera;
  • la “Pink Persuasion” e “Little Suzy”, combinano il bianco originario con screziature rosa che possono avere varia intensità.

Che sia un bouquet da sposa con calle bianche, o con calle colorate, o con calle composte con altri fiori, il risultato sarà in ogni caso discreto, sobrio ed esclusivamente elegante.

Qui di seguito qualche esempio di bouquet da sposa con calle.

bouquet sposa calle bouquet sposa calle bouquet sposa calle

Foto | Pinterest @lalla giuzSilvia MatteraAlexis Swenson-deGrateSarah Provow – Bloomin’ BouquetsBentley DraperPaige NicoleMaggie StewartLauren Nosanov

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013