Oggi vi porto a scoprire una bella acconciatura veloce da realizzare in nemmeno 10 minuti, che possiamo sfoggiare in occasioni eleganti, come un matrimonio o una cena importante, o che possiamo anche decidere di indossare sulla nostra testa per una giornata in ufficio nella quale volete apparire al meglio o per uscire con le vostre amiche, per lasciarle a bocca aperta.

Questa acconciatura veloce fai da te è ideale sia per i capelli lisci sia per i capelli ricci: non è molto difficile da realizzare e possiamo anche crearla se non abbiamo moltissimo tempo a nostra disposizione: il video tutorial ci spiega con precisione e con semplicità come realizzre questa acconciatura veloce davvero efficace!

Per realizzare questa acconciatura veloce fai da te avremo bisogno di un po’ di schiuma per capelli per modellarli, soprattutto se sono un po’ mossi o totalmente ricci. Ma l’hairstyle è perfetto anche per chi, invece, vanta una chioma liscissima. Se avete i capelli ricci, ricordatevi di asciugarli con il diffusore.

Prendete due ciocche del ciuffo, arrotolatele su se stesse, gonfiate un po’ questo intreccio, lasciandolo morbido. Fermate con una forcina per capelli. Prendete altre ciocche di capelli e praticate la stessa procedura di prima, avendo cura di fermare sempre bene con la forcina. Se ci sono dei capelli ribelli, allora usate altre forcine per capelli per fermare i ciuffi che non stanno al loro posto. Continuate con tutte le ciocche che volete gonfiare e portare dietro. Semplice ma sempre efficace!

Un’altra valida alternativa: prendete il vostro ciuffo, una piccola parte, portatela indietro, gonfiatela un po’ e fissatela (è una valida alternativa per non indossare sempre una riga centrale o laterale che, con i capelli ricci, non è proprio il massimo). Potete anche portare una porzione di capelli più ampia dietro, gonfiandoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013