[blogo-gallery title=”Lexus Gs300h” slug=”lexus-gs300h-01″ id=”149171″ total_images=”0″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35″]

Abbiamo avuto occasione di provare su strada la nuova Lexus GS300h, caratterizzata dalla nuova motorizzazione a quattro cilindri da 2.5 litri abbinata ad un motore elettrico. Le prestazioni sono davvero ottime, con grandi doti di accelerazione unite ad un’ottima tenuta. Tutto questo condito da un design raffinato e lussuoso dell’abitacolo e da un aspetto esterno unico nel suo genere. Lexus ha infatti osato molto nelle linee della sua nuova gamma, con la Lexus GS che presenta un muso aggressivo, con una grande calandra centrale e delle caratteristiche prese d’aria che donano personalità al frontale dell’auto. Il dinamismo del design esterno viene enfatizzato dall’allestimento F Sport che, oltre a proporre un kit estetico esclusivo, fornisce di serie cerchi in lega da 19 pollici e fendinebbia a led.

Eleganza e stile sono i concetti alla base del design della nuova Lexus GS, insieme alla sportività ed al dinamismo. Anche all’interno Lexus ha pensato di enfatizzare la sportività con finiture esclusive, unendole a tecnologie avanzate che migliorano il comfort ed accompagnano gli occupanti durante ogni viaggio. Un esempio è la Remote Touch Interface di seconda generazione, collegata con il nuovo impianto di infotainment con display a led da 12.3 pollici, uno dei piXX grandi al mondo presenti su un’automobile di serie. Molto curato anche l’audio, con l’impianto Mark Levinson con 17 altoparlanti ed una qualità paragonabile a quella di un impianto high end daa casa. Oltre al comfort, Lexus ha pensato anche alla sicurezza, dotando la nuova Lexus GS300h delle piXX moderne tecnologie, come il sistema di sicurezza Pre-Crash con monitoraggi del guidatore e cruise control adattivo. Lane Keeping e Lexus Night view si accoppiano al nuovo radar per i punti ciechi posteriori Rear Cross Traffic Alert ed ai fanali anteriori adattivi.

Oltre a questo, la Lexus GS300h propone ai suoi clienti dei costi di gestione particolarmente ridotti grazie al sistema full hybrid che consente di ridurre il consumo di carburante in ogni situazione. Basti pensare che la nuova Lexus GS300h emette solo 109 grammi di anidride carbonica ogni chilometro, percorrendo 100 chilometri con 4.7 litri di benzina, nonostante disponga di una potenza complessiva di 223 cavalli, 181 dei quali forniti dal propulsore termico.

dal nostro inviato Mirco Magni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014