Marc Jacobs ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2013-2014 alla New York Fashion Week, lo stilista americano ha sfilato questa notte, a cavallo tra il 14 e il 15 febbraio alle 02,00 del mattino ora italiana che erano però le 20,00 di New York, una sfacchinata per noi, una piacevole serata per i nostri cugini statunitensi. Marc Jacobs ha dovuto sposare la sfilata da lunedì a giovedì ed ha chiuso la settimana della moda di New York con una collezione glamour e accattivante.

La sfilata di Marc Jacobs è stata presentata all’interno di una scenografia che ci fa pensare al sistema solare, con un sole enorme che illumina la passerella e le modelle, ma anche gli ospiti. Abiti semplici, così li definisce Marc, in realtà sono capi perfettamente equilibrati e con un po’ di rock anni Settanta, mise nostalgiche, eleganti e glamour.
La sfilata autunno inverno 2013-2014 di Marc Jacobs
Marc Jacobs abito dorato


Marc Jacobs mantella
Marc Jacobs abito metal
Marc Jacobs abito
Marc Jacobs look chic
Marc Jacobs pelliccia

“Si tratta solo di abiti semplici, quelli che ci danno piacere. Voglio dire, è un gioco da ragazzi”

Marc Jacobs ci propone tuniche, abiti, cappotti, giacche e tailleur in cui dominano il grigio/bronzo ed il rosa profondo, non mancano le mise dai riflessi metallizzati e qualche capo dai toni pastello. Bellissimi i maglioncini di lana, i colli e le mantelle di pelliccia a pelo lungo, abiti lunghi o a sirena stretti in vita, i tailleur classici, gessati, con gonne longuette e giacche sartoriali.

Meravigliosi anche gli abiti da sera illuminati da paillettes e tessuti sinuosi e seducenti come il raso liquido, disponibile in rosso e in grigio antracite. Uno dei capi più controversi sono gli shorts gessati, cortissimi e a vita alta, abbinati con camicette bon ton, in perfetto stile ufficio, oppure con nulla, si nulla, avete letto bene!

Simpatiche le parrucche, uguali per tutte le modelle, un taglio corto e scuro, sbarazzino e chic, l’effetto è “appena sveglie”!

Marc Jacobs tailleur
Marc Jacobs look
Marc Jacobs tailleur verde
Marc Jacobs completo
Marc Jacobs cappotto
Marc Jacobs giacca
Marc Jacobs maglione
Marc Jacobs camicia
Marc Jacobs shorts
Marc Jacobs cappotto pelliccia
Marc Jacobs camicetta
Marc Jacobs abito scuro
Marc Jacobs trench
Marc Jacobs inverno 2014
Marc Jacobs Abito sirena
Marc Jacobs cappotto bon ton
Marc Jacobs abito
Marc Jacobs cappotto senape
Marc Jacobs look giorno
Marc Jacobs abito corto

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013