Moda
La sfilata autunno/inverno 2013-2014 di Marc Jacobs alla New York Fashion Week
Le foto ed i look più belli della sfilata autunno/inverno 2013-2014 di Marc Jacobs alla New York Fashion Week

Marc Jacobs ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2013-2014 alla New York Fashion Week, lo stilista americano ha sfilato questa notte, a cavallo tra il 14 e il 15 febbraio alle 02,00 del mattino ora italiana che erano però le 20,00 di New York, una sfacchinata per noi, una piacevole serata per i nostri cugini statunitensi. Marc Jacobs ha dovuto sposare la sfilata da lunedì a giovedì ed ha chiuso la settimana della moda di New York con una collezione glamour e accattivante.
La sfilata di Marc Jacobs è stata presentata all’interno di una scenografia che ci fa pensare al sistema solare, con un sole enorme che illumina la passerella e le modelle, ma anche gli ospiti. Abiti semplici, così li definisce Marc, in realtà sono capi perfettamente equilibrati e con un po’ di rock anni Settanta, mise nostalgiche, eleganti e glamour.
La sfilata autunno inverno 2013-2014 di Marc Jacobs
“Si tratta solo di abiti semplici, quelli che ci danno piacere. Voglio dire, è un gioco da ragazzi”
Marc Jacobs ci propone tuniche, abiti, cappotti, giacche e tailleur in cui dominano il grigio/bronzo ed il rosa profondo, non mancano le mise dai riflessi metallizzati e qualche capo dai toni pastello. Bellissimi i maglioncini di lana, i colli e le mantelle di pelliccia a pelo lungo, abiti lunghi o a sirena stretti in vita, i tailleur classici, gessati, con gonne longuette e giacche sartoriali.
Meravigliosi anche gli abiti da sera illuminati da paillettes e tessuti sinuosi e seducenti come il raso liquido, disponibile in rosso e in grigio antracite. Uno dei capi più controversi sono gli shorts gessati, cortissimi e a vita alta, abbinati con camicette bon ton, in perfetto stile ufficio, oppure con nulla, si nulla, avete letto bene!
Simpatiche le parrucche, uguali per tutte le modelle, un taglio corto e scuro, sbarazzino e chic, l’effetto è “appena sveglie”!
Foto|Getty Images
