Negli ultimi anni il ricorso alla chirurgia estetica è aumentato in maniera esponenziale. La maggior parte delle volte vi si ricorre inutilmente, per puro narcisismo, e spesso con risultati opinabili (i personaggi televisivi ne sono un fulgido esempio).

A volte, però, il ricorso alla chirurgia estetica diventa l’unica soluzione, come nel caso di chi non riesce ad eliminare gli insopportabili accumuli di grasso su cosce, fianchi e addome. Ci sono alcune zone del nostro corpo, infatti, che pur seguendo un regime dietetico adeguato e facendo una costante attività fisica, non si riescono a rimodellare se non attraverso l’intervento chirurgico.
Se voi rientrate in questa categoria di persone e già da tempo vi balena l’idea di fare una liposuzione per cacciar fuori dal vostro corpo i grassi indesiderati, questo articolo potrebbe fare al caso vostro.

Per chi ancora non lo sapesse, la liposuzione è un’operazione di modellamento del corpo che mira ad eliminare parte del grasso sottocutaneo “succhiandolo” attraverso una canula aspiratrice. Al giorno d’oggi, non può essere considerata un’operazione rischiosa. Tuttavia, come qualunque intervento chirurgico, essa può comportare emorragie, infezioni o reazioni indesiderate all’anestesia. Per questo motivo bisogna tenere gli occhi aperti, informarsi e soprattutto non badare al risparmio.

Se ne sono sentite di tutti i colori a proposito, quindi diffidate dai medici di centri non specializzati che offrono questo tipo di servizi a prezzi stracciati o senza rispettare le norme igieniche e rivolgetevi piuttosto a chirurghi con esperienza, professionali e fidati. Inoltre, fatevi illustrare i pro e i contro di questa operazione, in modo da valutarne la convenienza.
I prezzi delle operazioni variano a seconda della clinica cui si ci rivolge. Tuttavia possiamo dire che in media i costi della liposuzione per la zona cosce, fianchi e pancia si aggirano sui 5-6 mila euro complessivi.

I risultati, se si mantiene stabile il proprio peso, possono essere permanenti. In caso contrario, il problema potrebbe riproporsi, anche se in zone diverse da quelle operate.

Foto | Pinterest @LaCLINIQUE Chirurgia Estetica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013