Sanremo 2013, seconda serata

Ore 00:24 Si riprede con Vecchio Frack cantata da Beppe Fiorello, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Per stasera è tutto. Buonanotte.

Ore 00:16 La serata volge ormai al termine. Sul palco vengono richiamati i Giovani in gara questa sera. Solo due passeranno il turno. Sono Renzo Rubino con Il Postino (Amami uomo) e i Blasfema con Dietro l’intima ragione. Sorpresa per l’esclusione di Il Cile. Pubblicità.

Sanremo 2013 Bar Refaeli abito blu

Ore 00:13 Fabio Fazio chiama ancora una volta sul palco Bar Refaeli che scende le scale per l’ultima volta in abito lungo color blunotte. Luciana Littizzetto le porta un mazzo di fiori, simboli della cittadina ligure.

Sanremo 2013 Blasfema

Ore 00:06 Fabio Fazio presenta un gruppo: i Blasfema che si presentano in gara con la canzone Dietro l’intima ragione.

Sanremo 2013 Irene Ghiotto

Ore 00:01 Sale sul palco Irene Ghiotto, seconda cantante proveniente dall’Accademia di Area Sanremo. Irene porta la canzone Baciami?

Sanremo 2013 Il Cile

Ore 23:54 E’ il turno di Il Cile, cantante già molto noto toprattutto sul web. La sua canzone si intitola Le parole non servono più.

Sanremo 2013 Renzo Rubino

Ore 23:51 Il primo ad esibirsi è Renzo Rubino che arriva dall’Accademia di Area Sanremo. La sua canzone si intitola Il Postino (Amami uomo), che tocca il delicato tema dell’omosessualità.

Ore 23:47 Ecco la critica che possiamo muovere a questo Festival che purtroppo in questo non si distingue dai precedenti. La gara dei Giovani ha inizio solo adesso, pochi minuti dopo mezzanotte. Come può emergere una promessa della musica se relegato a notte fonda? I giovani in gara oggi sono quattro: Renzo Rubino, Il Cile, Irene Ghiotto e i Blastema.

Ore 23:40 Fabio Fazio ricorda la tragica vicenda tragica che ha colpito Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Il gruppo doveva essere ospite al Festival per un premio alla carriera, ma nella notte scorsa è venuto a mancare Alessio Gatti, il figlio 22enne di Franco.

Sanremo 2013 Fazio Marcorè
Ore 23:37 riecco Neri Marcorè sul palco nei panni di Alberto Angela che improvvisa un siparietto con Fabio Fazio che interpreta il caro e buon papà Piero Angela. Momento che diverte e fa sorridere.

Ore 23:32 Fabio Fazio riassume le canzoni scelte questa sera per continuare questo Festival: Modà con Se si potesse non morire, Simone Cristicchi con La prima volta (che sono morto), Malika Ayane con E se poi, Almamegretta con Mamma non lo sa, Max Gazzè con Sotto casa, Annalisa con Scintille, Elio e le storie tese con La canzone mononota.

Ore 23:27 Il proclamatore di Elio e le storie tese è Roberto Giacobbo che ci regala unraccontino semi scientifico sul meteorite che dovrebbe colpire la terra nei prossimi giorni. A passare il turno con l’81% dei voti è La canzone mononota. Esultanza da stadio per Elio & co.

Sanremo 2013 Elio storie tese

Ore 23:23 Rapidissimo cambio di abiti per un look più sobrio e secondo brano: La canzone mononota. Brano demenziale e per questo vincente. C’è poco da fare. Elio & co. sono dei geni.

Sanremo 2013 Elio e le storie tese

Ore 23:16 Uno dei momenti più attesi di questo Festival. E’ il momento di Elio e le storie tese che entrano in scena vestiti da… chierichetti e con maxi fronte finta. E solo per questo meriterebbero la vittoria. La prima canzone è Dannati forever. E ci piace un sacco.

Sanremo 2013 Asaf Avidan

Ore 23:07 Alla fine dell’esibizione di Avidan tutto il pubblico è in piedi ad applaudirlo e Fabio Fazio gli chiede un bis. Momento di grande musica.

Sanremo 2013 Bar Refaeli Asaf Avidan

Ore 23:02 E’ il momento di ascoltare uno dei più bravi cantanti che sono in circolazione in questo momento: Asaf Avidan. A introdurlo sul palco è la sua connazionale Bar Refaeli, elegantissima in abito rosso. Asaf ci regala un’interpretazione mozzafiato del suo brano One day.

Sanremo 2013 Cracco

Ore 22:56 L’arduo compito (si fa per dire) di proclamare la canzone vincitrice tra le due in gara per Annalisa sarà lo chef Carlo Cracco, che unisce alla lista di “comparsari” di questo Sanremo 2013. A vincere con il 55% dei voti è Scintille, quella che preferivo.

Sanremo 2013 Annalisa

Ore 22:52 Sale sul palco dell’Ariston Annalisa, alla sua prima partecipazione a Sanremo. La prima canzone si intitola Scintille. Bellissima lei in shorts e anche la canzone è davvero bella. Il secondo brano è Non so ballare.Anche questo pezzo è molto bello, ma prevedo “promozione” per il primo.

Sanremo 2013 scherma femminile
Ore 22:45 Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori sono le proclamatrici di Max Gazzè. La squadra di scherma italiana annuncia la canzone vincitrice di Max Gazzè: Sotto casa con bel il 77% dei voti.

Sanremo 2013 Gazzè

Ore 22:34 Sale sul palco Max Gazzè. Non nascondo di avere tante aspettative… La prima canzone si intitola I tuoi maledettissimi impegni. Bel ritmo, ma forse si poteva fare di più. L’altro brano si intitola Sotto casa. Canzoncina carina, ma niente di più. Anche per lui (come per Cristicchi) sono lontani i tempi d’oro (leggi Il solito sesso o Il timido ubriaco).

Sanremo 2013 Filippa
Ore 22:27 Proclamatrice degli Almamegretta è Filippa Lagerback. Con il 52% dei voti passa il turno la canzone “Mamma non lo sa”, scritta dagli Almamegretta, che non nascondono la soddisfazione per la scelta.

Sanremo 2013 Almamegretta

Ore 22:17 Bar Refaeli presenta i prossimi cantanti in gara: gli Almamegretta. La prima canzone è Mamma non lo sa e si lascia ascoltare con piacere. La seconda è Onda che vai, scritta dai fratelli Zampaglione. Bella musica, ma preferisco la prima. Alla fine dell’esibizione Fazio fa sempre la solita (stupida domanda): “Quale canzone preferisci tra le due?” Risposta ovvia: “Sono tutte figlie nostre”

Sanremo 2013 Bar Refaeli batteria

Ore 22:11 Alberto Angela (alias Neri Marcorè) annuncia il ritorno sul palco di Bar Refaeli, che si presenta con un pizzo che lascia intravedere molto. Particolare, molto. Forse troppo. La Refaeli si lancia in una performance con la batteria. Potevamo anche farne a meno, sinceramente.


Sanremo 2013 Neri Marcorè interpreta Alberto Angela

Ore 22:07 “Quanto paga di Imu un emù?” si chiede Neri Marcorè nei panni di Alberto Angela mentre fa il suo ingresso come proclamatore di Malika Ayane. La canzone che prosegue gara per Malika è “E se poi”. Peccato, mi viene da dire.

Sanremo 2013 Malika Ayane

Ore 21:57 Sale sul palco la prossima cantante: Malika Ayane che porta due canzoni scritte da Giuliano Sangiorgi. La prima canzone si intitola Niente ed è molto dolce e lenta. Delicata. Davvero bella. Anche il secondo brano è scritto da Sangiorgi e si intitola E se poi. Ritmo diverso dalla prima canzone, comunque pregevole, ma preferiamo Niente. Sono comunque due brani che a mio avviso non valorizzano a pieno le capacità vocali di Malika.

Sanremo 2013 Carla Bruni e Littizzetto

Ore 21:51 Luciana Littizzetto sulla fortuna di Carla Bruni: “Ha più culo che anima sta donna qua. Se adesso la Carla esce fuori e sul marciapiede c’è una cacca di cane, la pesta e sotto c’è un tartufo di 4 chili”. Meno male che ci salva Luciana. Ed ecco il duetto Bruni-Littizzetto: Luciana reinterpreta a modo suo una delle canzoni più famose di Carla e con un accento francese maccheronico fa sorridere tutto il pubblico. Una cosa dobbiamo riconoscerla alla Bruni: si presta allo scherzo!

Sanremo 2013 Carla Bruni e Fabio Fazio

Ore 21:41 Ecco uno dei momenti più attesi di questa seconda serata del Festival di Sanremo 2013. Sul palco sale Carla Bruni. La ex premiere dame canta Chez Keith et Anita tratta dal suo nuovo album. Strano che la signora Bruni si ricordi dell’Italia solo quando deve venire in Italia per promuovere i suoi dischi (vedi 2003).

Sanremo 2013 Jessica Rossi

Ore 21:37 La proclamatrice di Simone Cristicchi è la campionessa olimpica Jessica Rossi, che lasciato a casa il fucile si presenza a Sanremo con uno splendido abito lungo. La canzone promossa è “La prima volta che sono morto” con il 56% dei voti.

Sanremo 2013 Simone Cristicchi
Ore 21:31 Aspettiamo con ansia la seconda canzone di Cristicchi, sperando che dia un senso al suo Sanremo. Eccola! Si intitola La prima volta che sono morto. Meglio della prima, ma siamo ben lontani dal tempi di Ti regalerò una rosa, Meno male e Che bella gente. Canzone comunque molto orecchiabile che sicuramente passerà molto in radio.

Sanremo 2013 Max Biaggi Eleonora Pedron

Ore 21:26 Rieccoci. Eleonora Pedron annuncia la canzone dei Modà che passa il turno: Se si potesse non morire con il 61%. E’ il turno del secondo cantante: Simone Cristicchi che canta Mi manchi. Dobbiamo ancora capire se è lui che stona o la canzone che è proprio così. Ok, abbiamo capito: è proprio la canzone che stona, non Cristicchi.

Sanremo 2013 Kekko dei Modà

Ore 21:10 A dare il via alla gara canora sono i Modà che presentano la prima delle due canzoni: Se si potesse non morire. Brano molto lento e dolce, scritto naturalmente da Kekko Silvestre (leader del gruppo). Il secondo pezzo si intitola Come l’acqua dentro il mare, dedicato alla figlia del cantante nata un anno fa. Tra le due canzoni i conduttori lanciano il televoto e riparte la solita tiritera dei call center. Ma dobbiamo per forza sorbircela ogni volta? E diamo il via al valzer dei proclamatori (ma erano proprio necessari?). Il loro ruolo è quello di entrare in scena per circa tre minuti, il tempo necessario per fare la comparsata, salutare e annunciare la canzone vincitrice del cantante di turno. I proclamatori dei Modà sono Eleonora Pedron e Max Biaggi. Ma prima… pubblicità.

Sanremo 2013 Modà

Sanremo 2013 Bar Refaeli

Ore 21:06 La Refaeli esce di scena e la Littizzetto inizia a baciare gente tra il pubblico per ringraziare simbolicamente tutto il pubblico che li ha guardati ieri. Subito dopo Fabio Fazio spiega il programma della serata: oggi i 7 big rimanenti e i primi 4 giovani in gara.

Sanremo 2013 Beppe Fiorello canta

Ore 21:01 Fabio Fazio annuncia la principessa del Festival. Siparietto che vuole far ridere gli spettatori con la super modella Bar Refaeli che scende dalle scale mentre Fazio finge di crederla Luciana Littizzetto (che nel frattempo gli da del pirla entrando in scena). Che lo show abbia inizio.

Ore 20:58 Ecco che Fabio Fazio fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston che ricorda l’appuntamento su Rai Uno proprio con Beppe Fiorello che interpreta il grande Modugno. Un po’ di sana autopromozione. Fiorello e Fazio salutano la signora Franca Modugno, presente in prima fila e l’attore le riconsegna la giacca di Domenico che lo stesso Beppe indossava.

Ore 20:49 Si inizia con Beppe Fiorello, primo ospite della serata di oggi che apre il Festival. Come ci si aspettava il suo monologo è in onore a Domenico Modugno e all’indimenticabile Nel blu dipinto di blu. Alla fine del monologo Beppe Fiorello, chitarra alla mano, si cimenta in Vecchio Frack e altri straordinari successi. Bravo come attore, e lo sapevamo già. Ma anche come cantante.

Sanremo 2013 Beppe Fiorello

La seconda serata del Festival di Sanremo 2013 sta per iniziare e stasera Pinkblog vuole tenervi compagnia e commentare insieme a voi ciò che accadrà sul palco dell’Ariston come abbiamo già fatto con i look di ieri sera. Molti gli ospiti e gli avvenimenti previsti questa sera. Tra i nomi spiccano sicuramente la super modella Bar Refaeli, la ormai ex premiere dame Carla Bruni e il cantante israeliano Asaf Avidan.

Era prevista sempre per questa sera la presenza dei Ricchi e Poveri, che è stata purtroppo annullata in seguito a un gravissimo lutto. E’ mancato la notte scorsa Alessio Gatti, figlio 23enne di Franco (il baffo).

Per quanto riguarda l’esibizione canora invece, oggi si esibiranno gli altri 7 big che porteranno in gara due canzoni (come ieri, ne sarà scelta una per ogni cantante).

Ma vediamo nel dettaglio la scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2013:

Modà con Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire
Malika Ayane con Niente e E se poi
Simone Cristicchi con La prima volta [che sono morto] e Mi manchi)
Almamegretta con Onda che vai e Mamma non lo sa
Max Gazzè con Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni
Annalisa con Scintille e Non so ballare
Elio e le Storie Tese con La canzone mononota e Dannati forever

Sanremo 2013, squadra di scherma italiana
Sanremo 2013, Simone Cristicchi
Sanremo 2013, Neri Marcorè
Sanremo 2013, Almamegretta
Sanremo 2013, Annalisa Scarrone
Sanremo 2013, Annalisa Scarrone
Sanremo 2013, Asaf Avidan
Sanremo 2013, Fazio e Avidan
Sanremo 2013, Bar Refaeli
Sanremo 2013, Fazio Refaeli e Littizzetto
Sanremo 2013, Bar Refaeli
Sanremo 2013
Sanremo 2013
Sanremo 2013, Carla Bruni
Sanremo 2013, Carla Bruni e Luciana Littizzetto
Sanremo 2013, Fabio Fazio, Carla Bruni e Luciana Littizzetto
Sanremo 2013, Carla Bruni
Sanremo 2013, Annalisa e Cracco
Sanremo 2013, Fazio e Neri Marcorè
Sanremo 2013 Filippa Lagerback
Sanremo 2013 Filippa Lagerback
Sanremo 2013, Max Gazzè
Sanremo 2013, Max Gazzè
Sanremo 2013, Il Cile
Sanremo 2013, Jessica Rossi e Simone Cristicchi
Sanremo 2013, Jessica Rossi
Sanremo 2013, Malika Ayane
Sanremo 2013, Malika Ayane
Sanremo 2013, Malika Ayane
Sanremo 2013, Eleonora Pedrone e Max Biaggi
Sanremo 2013, Max Gazzè
Sanremo 2013, Modà
Sanremo 2013
Sanremo 2013, Neri Marcorè
Sanremo 2013, Renzo Rubino
Sanremo 2013, Malika Ayane
Sanremo 2013, Modà
Sanremo 2013, Simone Cristicchi
Sanremo 2013, Bar Refaeli bacia Luciana Littizzetto
Sanremo 2013, Bar Refaeli
Sanremo 2013, Beppe Fiorello
Sanremo 2013, Carla Bruni e Luciana Littizzetto
Sanremo 2013, Carla Bruni
Sanremo 2013, Beppe Fiorello e Fabio Fazio
Sanremo 2013, Eleonora Pedron e Max Biaggi
Sanremo 2013, Neri Marcorè
Sanremo 2013, Irene Ghiotto
Sanremo 2013, Elio e  e le storie tese
Sanremo 2013, Elio e  e le storie tese
Sanremo 2013, Elio e  e le storie tese
Sanremo 2013, Blasfema
Sanremo 2013, Annalisa
Sanremo 2013, Cracco
Sanremo 2013, Max Gazzè
Sanremo 2013, Almamegretta
Sanremo 2013, Annalisa
Sanremo 2013, Annalisa
Sanremo 2013, Asaf Avidan
Sanremo 2013, Bar Refaeli abito rosso
Sanremo 2013, Bar Refaeli suona la batteria
Sanremo 2013, Bar Refaeli e Luciana Littizzetto
Sanremo 2013, Filippa Lagerback
Sanremo 2013, Fazio Refaeli Avidan
Sanremo 2013, seconda serata
Sanremo 2013, Bar Refaeli abito blu
Sanremo 2013, Giovani ammessi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013