L’Uomo Ape (Bumbleebee Man) è uno dei personaggi della saga in giallo de I Simpson. E’ un personaggio della televisione di Springfield travestito da enorme bombo. Con i suoi sketches paradossali in cui fa la parodia dei personaggi della cittadina in cui risiedono i Simpsons, diverte molto i telespettatori, in particolare Homer il capofamiglia a cui capita spesso di stare seduto sul divano, imbambolato di fronte allo schermo.

Il personaggio in realtà si chiama Pedro, ha una lussuosa casa in stile messicano, una moglie e un chihuaua. Il personaggio, a sua volta è una parodia di un personaggio televisivo messicano chiamato El Chapulin Colorado interpretato dal comico Roberto Gómez Bolaños, protagonista in tv dal 1972 al 1981.

Il bizzarro uomo appare spesso negli episodi del cartoon di Matt Groening, e dal 12 settembre potrà essere anche sulla vostra scrivania a rallegrare le giornate più grigie con quel suo faccione simpatico. Si tratta di un vinyl toy alto 6 pollici in vendita al costo di 50$, nello shop di Kidrobot. Arriva con un paio di ali trasparenti e uno schiaccia mosche compresi nel prezzo. Delizioso.

[Via Albotas]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013