L’arredamento vintage è tornato di moda, sia in case con uno stile più moderno, per un pezzo classico che dà un tocco di stile in più al resto degli arredi, sia in stanze dal gusto più tradizionale, per riportare a nuova splendore pezzi antichi intramontabili. Dove trovare il miglior arredamento vintage a Roma?

Esistono tutta una serie di mercatini dell’usato e dell’antiquariato dove possiamo fare grandi affari. Ricordiamo i mercatini di via casilina713, dove trovare abbigliamento e arredamento retrò e dove è ancora in uso la pratica del baratto, il Vintage Market di Via Casilina Vecchia 42 e il Trovatutto di Via Isole Pelagie 4, dove si possono trovare ottimi acquisti e portare i propri oggetti da vendere.

Senza dimenticare i negozi di arredamento vintage a Roma!

Tra i negozi di arredamento vintage a Roma famosissimo, ad esempio, Attik, in via Tiepolo 4B/6, dove trovare pezzi unici, di modernariato e di design, degli anni Cinquanta e Sessanta, in particolare provenienti dalla Danimarca. Nel Rione Monti, invece, troviamo Nora P, un negozio di oggettistica e arredamento con soluzioni senza tempo, classiche e a chilometro zero.

In via Palermo 15, invece, troviamo Lamps60, specializzato, invece, in illuminazione, con pezzi delle più grandi firme del design italiano e con collezioni che vanno dagli Anni Cinquanta agli Anni Settanta. Subito dietro alla centralissima piazza Navona troviamo Retrò, un negozio internazionale che affitta anche oggetti di arredamento (si trova in Piazza del Fico 20/21).

Infine il nuovissimo 20mq – 20metriquadri all’interno del mercato di Testaccio, con design indipendente proveniente da tutta Europa: da visitare in Via Aldo Manuzio 66 – Box 27 .

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013