La più grande mostra mai allestita sul Duca Bianco, “David Bowie Is”, arriva al cinema: il 25 e il 26 novembre 2014 in moltissime sale in tutta Italia sarà proiettato il tour cinematografico tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, dove la mostra ha debuttato nel 2013 con uno straordinario record di pubblico (oltre 311mila visitatori in pochissimi mesi).

L’esposizione, itinerante in tutto il mondo, racconta i 50 anni di carriera di David Bowie, attraverso le numerosissime trasformazioni e i personaggi creati dall’artista: sono oltre 300 gli oggetti in mostra, tra costumi di scena, filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard, bozzetti e scenografie. Una vera e propria full immersion nel mondo di “Space oddity”, nell’epopea dell’alieno “Ziggy Stardust”, nelle atmosfere di “Heroes” fino alle opere più recenti come “The next day”.

[blogo-gallery id=”126680″ photo=”1-21″ layout=”slider”]
Il film su “David Bowie Is” è stato girato e diretto dal regista Hamish Hamilton.

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, del Dipartimento di Teatro & Performance del V&A, hanno commentato:

“Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente una fantastica colonna sonora!”

“David Bowie Is” attualmente è visitabile a Chicago, e lo sarà fino al 4 gennaio 2015, presso il Museum of Contemporary Art.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2014