Se il sogno americano vi accompagna da sempre, è arrivato il momento di organizzare il viaggio di nozze negli Stati Uniti tanto desiderato. La luna di miele, infatti, vi permette solitamente di usufruire di più giorni di vacanza e di un budget più elevato, soprattutto se avete sottoscritto una lista nozze viaggio. Come per qualsiasi altro viaggio di nozze potete decidere se affidarvi ad un’agenzia viaggio, magari sfruttando un tour organizzato, oppure optare per il fai da te.

In qualunque caso, il consiglio è sempre di prenotare con largo anticipo per poter usufruire delle offerte sui voli (alcune hanno anche la garanzia di prezzo bloccato, ovvero senza adeguamento carburante successivo alla prenotazione) e per pianificare con cura il vostro itinerario. Anche i documenti hanno la loro importanza: dovete essere muniti di passaporto elettronico per gli States ed effettuare l’ESTA prima della vostra partenza. Tra le zone imperdibili, la parte ovest è senza dubbio quella più affascinante e avventurosa e comprende celebri parchi quali il Bryce Canyon, la Monument Valley, il Grand Canyon, la Death Valley, lo Zion, il Lake Powell, lo Yosemite e il Sequoia.

Il modo migliore per visitarli è con un’auto a noleggio, con la formula fly&drive: volo, pernottamento nelle località prescelte e auto. È bene prenotare prima anche le strutture, perché i parchi dell’Ovest sono visitati da milioni di turisti tutto l’anno e il rischio è di non trovare un posto letto per chilometri. Calcolate inoltre la distanza tra un parco e l’altro, perché in molti casi è possibile ottimizzare i tempi facendo in giornata due località diverse, senza dover pernottare necessariamente in ognuna di esse.

Las Vegas è una tappa fondamentale se scegliete questo itinerario: sarete travolti da un’incredibile energia, quella di una città che non dorme mai, da migliaia di luci e dall’euforia di un luogo senza tempo. Un altro viaggio avventuroso e leggendario è quello della Route 66, il coast to coast che parte da Chicago e finisce a San Francisco: attraverserete 8 stati, meravigliosi paesaggi e scoprirete la vera America, quella che in pochi conoscono. Se siete bikers ancora meglio, la tradizione esige che questo itinerario venga percorso in moto!

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2013