Siete alla prese con l’organizzazione di una luna di miele economica ma romantica? Le soluzioni tra cui scegliere sono moltissime e tutte coroneranno il vostro sogno d’amore in modo soddisfacente. Tra le destinazioni italiane segnaliamo le città di Verona (magari con qualche giorno al Lago di Garda), Otranto e le spiagge salentine, Catania con estensione mare a Giardini Naxos.

La condizione fondamentale per trovare offerte vantaggiose e tariffe convenienti è sempre quella di prenotare con largo anticipo, assicurandovi che ci sia la possibilità di offerta retroattiva nel caso in cui dovesse uscire un last minute (alcuni tour operator e hotel adottano questa politica a vantaggio del cliente previdente). Nel Mediteranneo le mete più economiche sono senza dubbio alcune isole della Grecia, dal fascino e dal sapore autentico e di charme: Zante, Paros, Naxos, Skiathos, Karpathos, Kos e Rodi. Scegliete pensioni turistiche o appartamenti in centro città e noleggiate uno scooter per muovervi tra le decine di spiagge: sarà una viaggi di nozze low cost e avventuroso ma indimenticabile!

Capo Verde è un arcipelago di isole a sei ore di volo dall’Italia, ancora salvo dal turismo di massa (affrettatevi, lo sarà ancora per poco): è un mix tra Africa e Brasile, tra Caraibi e le terre aride del vicino Marocco. La gente è discreta e accogliente e avrete la possibilità di passare una luna di miele rilassante e romantica, in particolare sulle immense spiagge di Boa Vista – l’isola più grande – tra il verde dell’Oceano e il cielo terso. Con Karambola troverete numerosi pacchetti a basso costo ma di qualità con la garanzia del gruppo Alpitour: rivolgetevi alla vostra agenzia di fiducia. In pochi forse sanno che nelle mete più di prestigio come le Seychelles è possibile risparmiare: basta prenotare un lodge anziché un hotel di lusso, che sono strutture semplici e spartane simili a dei bed and breakfast ma completi di tutti i servizi. Anche in Polinesia troverete molte soluzioni economiche, soprattutto se scegliete atolli poco battuti dal turismo di massa: in genere sono a conduzione familiare, non hanno l’acqua calda (non è mai necessaria), il bagno aperto (senza tetto), ma godrete di una privacy assoluta. Infine il Messico, che offre moltissime soluzioni a basso costo in tutto il paese: a Playa del Carmen, località turistica dal mare incantevole e l’atmosfera unica, troverete molte pousada, ovvero hotel tipici di categoria turistica, molto pittoreschi e in centro al paese. I costi variano dai 25 ai 35 euro a notte a persona per un servizio più che buono.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013