Lo stile e l’impegno ambientalista di Vivienne Westwood è sceso in passerella in questa domenica di sfilate della London Fashion Week. Come sempre make up e hairstyle esagerati e chiari messaggi per difendere il nostro amato pianeta: messaggi che la stilista britannica invia anche a Kate Middleton, suggerendole di pensare meno agli abiti e più alla causa ecologista (già in passato Vivienne Westwood aveva criticato Kate Middleton per il suo stile!).

La nuova collezione autunno-inverno 2013-2014 di Vivienne Westwood Red Label ha visto sfilare modelle truccate in perfetto stile tribale, con abiti con motivi come righe, che fanno bella mostra di loro sui cappotti, con calze coloratissime e scarpe che propongono una linguetta davvero esagerata e particolare. Shoes che sono già un cult!

Collezione donna autunno-inverno 2013-2014 Vivienne Westwood Red Label

Vivienne Westwood Red Label abito


Vivienne Westwood Red Label tailleur
Vivienne Westwood Red Label cardigan
Vivienne Westwood Red Label collana
Vivienne Westwood Red Label giacca
Vivienne Westwood Red Label giacca un bottone

La collezione autunno-inverno 2013-2014 di Vivienne Westwood Red Label ci propone abiti dalle gonne cortissimi o fino al ginocchio, proposte anche in pelle nera, cappotti con colorato motivo a righe, giacche dal motivo tartan nei toni del verde o proposte con un bottone e con tagli asimmetrici, oltre che impeccabili tailleur dal gusto moderno.

Una collezione di moda estremamente femminile, ma anche molto punk, uno stile che piace molto alla designer britannica, ma che in questa occasione non esagera con strutture e colori, presentando una linea portabilissima!

Vivienne Westwood Red Label gonna nera
Vivienne Westwood Red Label look
Vivienne Westwood Red Label minigonna
Vivienne Westwood Red Label pelle

Tra gli accessori, infine, possiamo notare, oltre alle particolari scarpe di pelle nere, con dettagli barocchi e scenografici, e i collant dalle tonalità più intense, come il blu brillante, anche collane e borse prodotte in Kenya in collaborazione con il programma “United Nations International Trade Centre Ethical Fashion“: la moda può fare del bene e non solo al nostro guardaroba!

Vivienne Westwood Red Label scarpe
Vivienne Westwood Red Label stilista
Vivienne Westwood Red Label cappotto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2013