Clio Make up ha sempre tante idee carine per prendersi cura della propria pelle e per imparare a truccarsi. Proprio ieri abbiamo visto insieme le sue ricette per rendere i capelli più luminosi e forti, oggi ci concentriamo sul viso. Seguite con attenzione il video, durante cui la nostra visagista preferita realizza una maschera a base di yogurt e di pappa reale.

Lo yogurt è estremamente idratante e ricco di probiotici, perfetto quindi per nutrire la cute, renderla morbida e soprattutto darle un po’ di luminosità. La pappa reale, famosa per essere energizzante, invece, è ricca di vitamina A, vitamina C, vitamina D e vitamina E. Aggiungerla alla maschera vuol dire sfruttare le proprietà antiossidanti di queste sostanze, ma anche le proprietà idratanti dei sali minerali e il prezioso contributo dell’acqua.

Come iniziamo? Acquistate dello yogurt bianco naturale (per capirci quello greco), del miele liquido (va benissimo quello di acacia o di castagno) e della pappa reale. Come si procede? In una ciotola vuota aggiungere tre cucchiai di yogurt, un cucchiaio di miele e infine una punta di pappa reale. Poi, girate bene il composto fino a ottenere una crema omogenea e bella densa.

Applicate la crema con il pennello, in modo che non coli, perché ha una consistenza abbastanza morbida. Dopo aver lavato con cura la pelle, la sera, stendete la vostra crema fai da te e lasciatela agire per 10/15 minuti, poi lavate la faccia con dell’acqua tiepida o rimuovete utilizzando un dischetto di cotone imbevuto di tonico. Sentirete, subito, la pelle più morbida e leggera. Ecco qui il consigli di Clio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013