Clio è la regina assoluta del makeup, prima del web e ora anche della televisione. Quante volte avete guardato un video per imparare i segreti di bellezza o per studiare un trucco per un’occasione speciale? Tantissime. Siamo cadute tutte, almeno una volta, nella sua rete e con tanta soddisfazione. Oggi, abbiamo deciso di vedere insieme alcune maschere fai da te per capelli forti e lucenti.

Iniziamo con una maschera nutriente per chi ha capelli molto sotti: frullate due pesche e aggiungete due cucchiai di farina di mandorle e due cucchiai di olio di mandorle, poi mescolate. Deve avere l’aspetto di una crema un po’ liquida: mettete il composto sui capelli cercando di coprire tutta la lunghezza. Poi avvolgete la chioma in un asciugamano e tenete in posa per 20 minuti. Sciacquate e fate uno shampoo. La pesca è perfetta per dare nuova luce ai capelli.

La seconda maschera, invece, sfrutta le virtù dello zafferano, che oltre a essere un ottimo riflessante ramato, ha proprietà anti ossidanti positive per i capelli. Che cosa vi serve? Mescolate 3 cucchiai di olio, il succo di un limone e una bustina di zafferano. Anche in questo caso, applicate il composto su tutta la lunghezza dei capelli e ricopriteli con una pellicola trasparente per evitare di sporcare in giro. Lasciare agire per circa un’ora, poi sciacquate e fate un bello shampoo.

Infine, sempre by Clio una lozione per rendere i capelli forti. In questo caso si usano salvia e rosmarino. Fate bollire in mezzo litro d’acqua, queste due erbe con l’aggiunta delle foglie di tè verde. Filtrate poi il liquido e lasciatelo raffreddare. Dopo aver fatto lo shampoo, stendete lavatevi i capelli con questa sostanza e massaggiate bene il cuoio capelluto.

Via | Realtime TV
Foto | Pagina Fan di Clio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2013