Perchè mai la stilista Vivienne Westwood avrà sempre da ridire sul look di Kate Middleton? Era già successo nel 2011 che la stilista aveva espresso qualche appunto sul make up della Duchessa di Cambridge. E ora nuovamente ha da dire in merito agli abiti che secondo lei dovrebbe usare non solo una volta, ma più spesso.

All’apertura della London Fahion Week, alla domanda dei giornalisti in merito alla Middleton, la stilista ‘green’ Westwood ha commentato così secondo quanto riferisce The Sun:

“Ho un unico consiglio per lei in materia di moda: sarebbe meraviglioso se lei indossasse gli stessi abiti più volte, perché sarebbe positivo per l’ambiente e perché manderebbe un messaggio molto importante”.

Evidentemente alla designer britannica è sfuggita la definizione ormai ben nota di “Duchessa risparmiosa” assegnata dal Daily Telegraph proprio per la tendenza della moglie del principe William a mettere più di una volta lo stesso abito, a riciclare gli stessi accessori, a frequentare magazzini economici come Zara? Tanto, quando si è chic nel profondo dell’animo, non serve sfoggiare abiti costosi per risultare elegante.

Qualche esempio? Nel febbraio 2011 Kate partecipò ad una cerimonia su di isola gallese con un cappottino beige a spina di pesce già indossato ad una corsa di cavalli, nel 2006. E nel giugno del 2012 quando partecipò al matrimonio della cugina del Principe William e indossò un vestitino a motivi floreali, con spolverino, cappellino e scarpe già viste in altre occasioni. Non vi sembra sufficiente per assegnare il premio per lo stile più eco-friendly alla Duchessa?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013