Noi donne vogliamo sempre cambiare ed apparire al meglio, sfoggiando vestiti ed accessori appena acquistati, un taglio di capelli alla moda, scarpe. E invece non ci rendiamo conto che basta davvero poco per ottenere tutto ciò. Un’acconciatura semplice e carina, per esempio.

So cosa state pensando: un’acconciatura richiede tempo e manualità. Ma non è assolutamente così, perché tutto ciò che vi occorre è saper fare una treccia.
Le trecce, infatti, ci consentono di realizzare tantissime acconciature facili e veloci da indossare tutti i giorni ma anche nelle uscite del sabato sera o nelle occasioni più particolari.
Giusto per darvi qualche idea vi proponiamo qualche pettinatura, partendo dalle più elementari. Ribbon Braid: partite realizzando una coda bassa e laterale e annodate un nastro all’elastico che andrete ad utilizzare per fermare i capelli. Successivamente, dividete la coda in due ed intrecciatela insieme al nastro, come se fosse la terza ciocca di capelli. Infine chiudete il tutto con un elastico e copritelo con il nastro, formando un fiocchetto. Perfetta per i pomeriggi primaverili o per romantiche passeggiate sulla spiaggia.

Braid Bun: un’acconciatura spiritosa e sportiva in poche mosse! Realizzate una treccia laterale non troppo stretta (quasi spettinata) ed arrotolatela su se stessa creando una sorta di “tuppo”. Dopodiché fissatela per bene con qualche forcina.

Braided Sock Bun: raccogliete i capelli in una coda alta. Prendete due piccole ciocche (una sul lato destro della coda, l’altra sul sinistro) ed intrecciatele. Ora mettetele da parte e, grazie all’aiuto di un elastico di spugna voluminoso, realizzate uno chignon. Infine prendete entrambe le trecce, fatele girare intorno all’attaccatura del vostro sock bun e fermatele con un paio di forcine. Il risultato sarà un’acconciatura romantica, raffinata ed elegante, perfetta anche per le grandi occasioni.

Dopo che avrete imparato a realizzare queste acconciature base, divertitevi a riprodurne di più elaborate. Ce ne sono di tantissimi tipi, tutte bellissime!

Foto | Pinterest @Kristin Busco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013