Nulla è più romantico ed intimo delle crociere per coppia. Qualunque sia la destinazione scelta o la nave su cui imbarcarsi, la crociera saprà soddisfare ogni vostra esigenza: a partire dal servizio in camera, passando per la cucina curata come in un ristorante stellato, fino agli spettacoli teatrali degni di uno show di Broadway vi sentirete coccolati come in una luna di miele. Tra gli itinerari più belli c’è quello delle isole Greche, da fare preferibilmente in estate. Verrete abbagliati dal fascino delle casette bianche e azzurre, dal folclore e dai tramonti mozzafiato: le partenze sono solitamente da Venezia e toccano località come Santorini, Mykonos, Rodi e Turchia o Croazia.

Essendo una delle crociere più richieste, è sempre bene prenotare con largo anticipo per essere certi di trovare disponibilità nella categoria di cabina prescelta. Un altro itinerario dei più richiesti è quello che tocca le Baleari, le Canarie e il Marocco, ideale anche da fare fuori stagione, magari in primavera o in autunno. La crociera più indicata per il periodo invernale è quella caraibica, che parte da Miami e tocca le isole più incontaminate ed esotiche: Giamaica, Antigua, Guadalupa, Martinica e la costa dello Yucatan.

Sul versante orientale c’è il nuovo itinerario Dubai e Seychelles, che percorre l’Oceano Indiano, mentre per gli appassionati del Nord Europa c’è la classica crociera dei Fiordi Norvegesi che tocca l’Islanda e e l’itinerario delle capitalo nordiche con gran finale a Capo Nord, perfetta da fare nel mese di giugno. Senza contare le crociere che iniziano e terminano in località esotiche come il Brasile o in Sud America, per cui è necessario prenotare a parte il volo dall’Italia e prevedere una notte di appoggio il giorno prima della partenza e il giorno dopo lo sbarco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013