Tra le acconciature veloci da realizzare anche solo in 10 minuti, sicuramente le trecce sono le più eleganti e facili da fare. Possiamo racchiudere i nostri capelli a treccia per nascondere magari il fatto che non abbiamo avuto il tempo di lavarli oppure di pettinarli con cura, ma possiamo anche realizzare tante belle acconciature bon ton.

La treccia è un’acconciatura facile e veloce da realizzare, ma se siete stanche della classica tipologia di questo raccolto, che ne dite di trasformare questo hairstyle? Il video tutorial di oggi, infatti, ci spiega come tenere i capelli sciolti, trasformando due belle e morbide trecce in un cerchietto naturale e davvero molto chic, da sfoggiare in ogni occasione.

Per realizzare questa acconciatura veloce a treccia dovremo prima spazzolare con cura i nostri capelli, anche perché la parte inferiore rimarrà sciolta sulle nostre spalle. Dopodiché dovete procedere separando i capelli con riga laterale, prendendo dalla parte con meno ciocche una ciocca, che dovrà essere divisa in due. Dalla parte del ciuffo, sempre partendo dall’orecchio, prendete una ciocca e dividetela in due.

Cominciate a realizzare la treccia dalla parte opposta del vostro ciuffo. Arrivate fino alla fine, prendetela e trasportatela dall’altra parte, bloccandola con l’aiuto di alcune forcine. Dovete fare lo stesso dalla parte del ciuffo, realizzando una nuova treccia, che passerete dall’altra parte della testa e che fermerete con delle forcine, fissandola alla prima treccia.

Un’acconciatura veloce da fare in meno di 10 minuti, che potete personalizzare unendo le due trecce o separandole un po’. Spazzolate nuovamente i vostri capelli sciolti e l’hairstyle è pronto: ora siete davvero perfette per uscire, per andare al lavoro, a scuola, ma anche per uscire con le amiche o con il proprio amore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2013