Non c’è pretesto più adatto dell’8 marzo per festeggiare in compagnia delle vostre amiche. Che siate single, fidanzate o sposate, le idee per passare insieme la festa della donna sono moltissime (escludendo i locali che offrono spettacoli con spogliarelli). Per una cena, al posto del classico ristorante a menu fisso, potreste provare qualche agriturismo fuori città dove assaggiare specialità tipiche della vostra terra e passare una serata tra chiacchiere e tranquillità.

Una delle alternative più apprezzate è senz’altro quella dell’hammam o del centro benessere dove poter fare un percorso di gruppo: tra vapori, scrub corpo, massaggi e bagno turco ritroverete le energie perse durante la giornata e potrete fare dell’amabile pettegolezzo insieme alle vostre amiche. È un’usanza antica secoli, che era giù in uso tra gli antichi romani, il popolo che più di tutti sapeva godere dei piccoli piaceri della vita: un motivo in più per optare per la soluzione relax.

La festa della donna potrebbe anche essere l’occasione per provare ristoranti etnici e sapori di luoghi lontani. Ogni città offre numerose soluzioni e tra le cucine più apprezzate ci sono quella giapponese, l’indiana, la thailandese, l’africana (divertentissima perché si mangia solo con le mani), la più conosciuta greca e la messicana. Un’idea che invece troverà il consenso di tutte voi lettrici è quella di passare una serata in casa (e qui saranno preziosissime le amiche single, quelle che hanno la casa sgombra da mariti e figli), tra pizza, birra, torte fatte in casa, dvd delle vostre serie preferite (o di un film strappalacrime) e risate. Magari in pigiama, onorando la vecchia tradizione del pigiama party adolescenziale, quando ci si divertiva in casa mangiando schifezze e raccontandosi le proprie pene d’amore. Che poi, di quello finiscono di parlare tutte le donne – anche la sera dell’8 marzo: dell’annosa questione uomini-donne. Ma un giorno capiremo che loro arrivano da Marte e noi da Venere e che le amiche sono uno dei tesori più preziosi al mondo.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013