Il telefilm cult Sex and the City ci ha regalato tantissimi grandi look, indossati dalle protagoniste di una serie televisiva, poi prestata al grande schermo, che ha fatto la storia della programmazione degli ultimi decenni. In particolare, gli occhi delle donne erano puntati sui piedi di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte, perché le loro scarpe oltre che essere fantastiche e glam, erano firmate dai migliori stilisti di shoes.

Sex and the City ha fatto letteralmente la fortuna di alcuni brand, molti dei quali sono diventati famosi in tutto il mondo proprio dopo aver fatto la loro comparsa con modelli dai tacchi vertiginosi proprio nella serie televisiva. Ecco allora per tutte voi una classifica delle scarpe più belle, in attesa dell’ultima serie di Sex and the City, che ripercorre la storia delle giovani amiche in una New York degli anni 80 come non l’avete mai vista!

Le scarpe di Sex and the City più belle

Scarpe Sex and the City Mary Jane Manolo Blahnik


Scarpe Sex and the City pumps blu Manolo Blahnik
Scarpe Sex and the City gladiators Dior
Scarpe Sex and the City sandali Manolo Blahnik
Scarpe Sex and the City Pumps Louboutin

Manolo Blahnik, con le sue scarpe, ha fatto letteralmente la storia di Sex and the City: nella stagione 3, ad esempio, abbiamo potuto ammirare un look stratosferico di Carrie con ai piedi un paio di sandali nei toni del rosso, con tacco non esagerato, dello shoes designer da far girare la testa a tutte le fashioniste. Altrettanto glam il paio di Mary Jane che sempre Sarah Jessica Parker tiene in mano in un episodio nel quale si cita anche la celebre rivista Vogue.

Non solo Manolo Blahnik nella serie televisiva Sex and the City, c’è spazio anche per un marchio di moda francese come Christian Dior, che compare però nel primo film dedicato alle quattro amiche: i sandali da gladiatore che Patricia Field, costumista della serie, fa indossare alla protagonista sono diventati un cult tra tutte le donne che hanno visto il film, così come lo sono anche le pumps blu di Manolo Blahnik, che Carrie indossa per sposare Mister Big (la sposa deve indossare qualcosa di blu, lo vuole la tradizione!)

Ed ecco che nel secondo film della serie, quando le nostre amiche affrontano un bel viaggio a Dubai, ecco che una scintillante Carrie indossa ai suoi piedi un paio di pumps gold, con suola rossa, del celebre marchio di calzature Christian Louboutin: un look divino!

Via | Running with heels

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013