Kristen Stewart è la meno sexy di Hollywood. A stabilirlo è un sondaggio di Menkind.co.uk condotto su un pubblico composto esclusivamente da uomini britannici. Il risultato è di quelli che non ti aspetteresti, almeno non se si tratta di una delle celebrità più ambite degli ultimi anni come l’eroina della saga di Twilight. Tanto più che solo lo scorso anno è stata consacrata la più glam del pianeta da un esperto di statistica statunitense.

D’accordo, glamour non è necessariamente sinonimo di seducente, ma di certo quello che l’ha fatta balzare agli onori della cronaca – oltre alla sua passata liason con Robert Pattinson – e l’ha portata ad essere testimonial di importanti maison di profumi e abbigliamento, è il suo fascino. Non possiamo negare che abbia quella perenne aria vampiresca e vagamente sciatta anche quando sfila sui red carpet con i look più strepitosi, ma pare che questo sia proprio il suo punto di forza. Per lo meno secondo gli americani.

E allora com’è che agli inglesi Kristen Stewart proprio non piace? È tutta una questione di gusti e di cultura, come conferma il portavoce del sito che ha commissionato il sondaggio:

“Questo sondaggio è stato un viaggio affascinante nella mente degli inglesi. Ce li ha fatti scoprire ben lontani dall’apprezzare donne instabili e lunatiche, o algide e scostanti, per quanto belle. E ha dimostrato che nessuno vuole vedere donne scheletriche ed emaciate sul grande schermo.”

A dimostrazione che i gusti cambiano radicalmente da un continente all’altro, ecco il secondo e terzo posto della classifica più mortificante del pianeta (almeno per una donna): Sarah Jessica Parker e Lindasy Lohan. Se sulla seconda non possiamo che concordare, non fosse altro che per i suoi eccessi e la sua mancanza di stile, sulla Parker, beh, avremmo di che essere in disaccordo. Qui non si tratta solo di essere scheletriche o algide, ché della Carrie di Sex and The City si può dire tutto tranne che sia snob, ma di valorizzare quella bellezza imperfetta che è sintomo soprattutto di personalità e fascino. Non è forse più desiderabile Sarah Jessica Parker rispetto all’impeccabile Kate Middleton?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013