Al Dolby Theatre di Los Angeles stanotte sono stati celebrati gli Oscar 2013, il premio come miglior film è andato ad Argo di Ben Affleck, la regia se la aggiudica Ang Lee per il suo Vita di Pi che conquista anche altri tre premi (miglior fotografia, effetti speciali e colonna sonora). Anne Hathaway ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista per Les Misérables, che ha dedicato la vittoria al marito Adam Schulman “Il momento più bello della mia vita è stato quando ci sei entrato tu. Ti amo”.

Daniel Day-Lewis ha vinto l’Oscar come migliore attore per la sua interpretazione del presidente americano in Lincoln, tra cui, come largamente previsto, andato a per la sua straordinaria interpretazione. Daniel Day-Lewis è l’unico attore nella storia ad avere vinto tre volte questa ambita statuetta. La migliore attrice protagonista è la giovanissima Jennifer Lawrence per il film Il lato positivo, l’unica nota dolente è che al momento del ritiro della statuetta è inciampata. Il premio di miglior attore non protagonista va a Christoph Waltz, per Django Unchained di Quentin Tarantino, il regista si porta a casa anche il premio per la miglior regia. Il miglior film straniero va all’austriaco Amour di Michael Haneke, per quanto riguarda i film d’animazione vince il cartoon Disney Pixar Ribelle – The Brave. Infine vi segnaliamo la statuetta per la miglior canzone originale che è stata vinta da Adele Adkins e Paul Epworth con la bellissima Skyfall.
I look degli Oscar 2013
Anne e Jennifer


Reese Witherspoon
Jane Fonda
Olivia Munn
Kerry Washington
Helena Bonham Carter

Dopo aver visto tutti i premiati, passiamo ai look e qui i voti li diamo noi!
Olivia Munn esagera e sceglie un abito a sirena di Marchesa con drappeggi dorati, Salma Hayek abbandona Gucci e sceglie un bellissimo abito nero con decorazione dorata sul collo di Alexander McQueen, un po’ troppo imperiale per i nostri gusti.

Renée Zellweger indossa un brioso abito di Carolina Herrera, un abito lungo e molto semplice in tessuto dorato, elegantissima ed eterea. Nicole Kidman sceglie un abito a sirena di L’Wren Scott, un modello molto scuro e impegnativo con paillettes dorate, nel complesso non è male ma la invecchia. Jennifer Hudson si affida a Roberto Cavalli Couture con un abito lungo in blu di Prussia con strass, molto bello.

Jessica Chastain
I look degli Oscar 2013
Helen Hunt
Halle Berry
Jennifer Garner
Adele

Stacy Keibler accompagna il suo George Clooney sul tappeto rosso con un abito molto bello e sensuale di Naeem Khan fatto da tulle, chiffon e borchiette. Jane Fonda va sul sicuro con il suo abito giallo limone di Versace, classico ma frizzante, come lei. Catherine Zeta Jones sceglie un vestito a sirena di Zuhair Murad Couture in chiffon beige con drappeggi dorati, interessante ma da lei ci aspettavamo di meglio.

Helen Hunt spiazza tutti con il suo abito low cost di H&M, indossato per promuovere l’ambiente e la produzione sostenibile, non sfigura ed è già un ottimo risultato. Versace anche per Halle Berry che indossa un abito lungo nero attraversato da righe verticali in argento. Adele incanta il red carpet con un abito nero tempestato di strass di Jenny Packham. Bellissimo ma decisamente esagerato anche l’abito di Amy Adams che sceglie un abito di Oscar de la Renta con il corpetto stretch e la gonna ampia effetto piuma.

Sandra Bullock va sul sicuro con il suo abito lungo in pizzo ricamato con cristalli e lustrini di Elie Saab, meravigliosa come sempre. Anne Hathaway sceglie di puntare sulla semplicità e indossa un abito lungo Prada in raso rosa cipria decorato con una catenina fatta con rose di oro bianco e cristalli. Gucci per Jennifer Garner che indossa un abito in chiffon fucsia con tanto di drappeggi nella parte posteriore, molto bella ed elegante la signora Affleck. Bellissima anche Naomi Watts che sceglie un abito a sirena molto particolare di Giorgio Armani. Kerry Washington sfoggia un vestitino brioso firmato Miu Miu con il corpetto con cristalli e pietre preziose e la gonna lunga in rosa fragola.

Catherine Zeta Jones
Sandra Bullock
Jennifer Hudson
Adele
Salma Hayek
Anne Hathaway

Kristen Stewart arriva sul red carpet con le stampelle e indossa un abito in pizzo ricamato di Reem Acra Couture con la gonna che si schiude a petalo grazie a degli inserti di tulle. Sally Field sceglie il rosso Valentino, con un abito da sera elegante e chic in chiffon con la gonna decorata con georgette di seta tono su tono. Rosso Valentino anche per Jennifer Aniston che indossa un abito semplice e meraviglioso da principessa moderna.

Stacy Keibler
Sally Field
Naomi Watts
Jennifer Aniston
Charlize Theron
Amy Adams

Marchesa per Fan BingBing e Christian Dior per la bellissima Charlize Theron che punta sul total white, ma che non convince del tutto. Amanda Seyfried sceglie un abito chiaro di Alexander McQueen che mal si sposa con la sua carnagione chiarissima. La vincitrice di quest’anno, Jennifer Lawrence, indossa un abito ampio ed elegantissimo di Christian Dior, ma inciampa sulla gonna… Jessica Chastain punta su Re Giorgio e su un abito lungo dai toni del bronzo molto chiari, un abito di gran classe. Infine abbiamo la splendida Reese Witherspoon fasciata da un abito blu cobalto di Louis Vuitton.

Qual è il vostro look preferito? Ed il peggiore?

Nicole Kidman
Fan BingBing
Fan Bing Bing con orecchini Chopard
Jane Fonda Chopard
Jennifer Lawrence Chopard
Caroline Scheufele e Fan Bing Bing in Chopard

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013