Prosegue la continua ricerca di accessori e mobili di design che conferiscano all’ambiente quel tocco personale e unico che ogni inquilino desidera, scegliendo fra tavoli, sedute, specchi, armadi e piccoli soprammobili dallo stile eccentrico. La nuova proposta dei designer Paolo Ulian e Moreno Ratti vede protagonista il vaso di design Introverso 2, realizzato in marmo.


Il nuovo vaso di design Introverso 2 di Paolo Ulian e Moreno Ratti

[blogo-gallery title=”Vaso di design Introverso 2″ slug=”vaso-di-design-introverso-2″ id=”153054″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

A prima vista può sembrare un comune vaso dalle linee precise e definite, ma al suo interno nasconde una seconda versione più sinuosa e tondeggiante: spetterà all’acquirente decidere qualche vaso utilizzare, rompendo il primo con un martello per ottenere il secondo. Un’idea senz’altro originale e fuori dal comune, ma che può rappresentare l’elemento d’arredo caratteristico e insolito che molti cercano.

Introverso 2 è stato creato per Vallmar, azienda italiana che si occupa di arredi in pietra, proponendo una variante alternativa di vaso che potrebbe catturare non solo l’attenzione degli esperti, ma anche dei soggetti più curiosi e pronti a sperimentare. Due storie parallele e indipendenti quelle di Introverso 2, ricordando che una volta eliminata la prima soluzione non si potrà più tornare indietro.

Paolo Ulian nasce nel 1961 e frequenta per tre anni l’Accademia di Belle Arti di Carrara, finendo poi a Firenze dove si iscrive all’Isia. Si diploma in interior design e nel 1990 vince il premio “Design for Europe in Belgio” grazie a un paravento in cartone di sua invenzione. Dal 2000 inizia a collaborare con importanti aziende, come Luminara, Azzurra Ceramiche, BBB Bonacina e molte altre, inclusa la straniera Droog Design,  dopo aver partecipato al Salone Satellite vincendo la prima edizione del Design Report Award.

Moreno Ratti è un semplice designer, fondatore dello studio Cactus Design,  che continua a sviluppare e potenziare la sua passione per il disegno, realizzando mobili in marmo dal carattere innovativo, originale e moderno. Il suo obiettivo è quello di realizzare articoli che siano autentici e funzionali, riproponendo le diverse tematiche già sviluppate.

Via | Mocoloco Introverso 2 Vase

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2014