La biancheria per una cucina country è il tocco che definisce il carattere e della padrona di casa e dell’arredamento prescelto. Il country o il provenzale sono decisamente romantici e danno l’occasione di scaldare un ambiente in modo pratico e informale. Prima di tutto è necessario orientarsi su tonalità chiare, possibilmente pastello, e quasi sempre associate a una sfumatura di bianco.

Sono tantissimi i negozi che vendono questi articoli, anche perché lo shabby chic va decisamente di moda. Se avete voglia di navigare un po’ in internet vi consigliamo La Casa Incantevole, che propone a prezzi abbastanza vantaggiosi complementi d’arredo e biancheria nei classici stili country, provenzale, shabby e romantico. L’idea è quella di ricostruire una casa senza tempo, tipica dei casali di campagna.
Biancheria per cucina country


Biancheria per cucina country
Biancheria per cucina country
Biancheria per cucina country


Sono carine le presine con le decorazioni a cuori, ma anche le fodere dei cuscini (per le sedie della cucina) con lacci, rose e merletti. Un tavolo country è un tavolo in legno che può essere un naturale noce o magari un legno sbiancato. Oltre alle tradizionali tovaglie, è possibile anche utilizzare i runner (le classiche strisce). Si sostituiscono alle tovagliette della colazione, ma sono anche molto comodi da lasciare esposti durante il giorno con dei centrotavola.

L’Ikea ha alcuni prodotti di country, anche se non è fornitissima. C’è però da dire che le sue presine con i fiorelli costano pochissimo e sono adatte in tutte le case. Poi se desiderate anche curiosare in un altro sito interessante provate Tessuti Provenzali (www.tessutiprovenzali.com), perché vende bellissime tovaglie, ma anche tende e tutto quello che può servirvi per la vostra cucina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013