Fare shopping online può sempre mettere un po’ di timore, perché in molti temono di prendere delle fregature e sui pagamenti (vedi carte clonate) e sulla qualità delle cose comprate. Sono numerosi i siti che vendono delle ottime imitazioni, per autentiche. Nel caso della biancheria da cucina, però, potete stare sereni.

Per esempio, su Amazon, esiste un canale intero dedicato alla biancheria e ai tessuti per la casa. C’è davvero di tutto, dai guantoni ai grembiuli, dalle tovagliette all’americana ai tappetini per i lavelli. Forse l’unica pecca sono le tovaglie. Non c’è una gran scelta. L’Ikea è un altro punto di riferimento, per chi deve attrezzare il suo appartamento.

In linea di massima conviene andare direttamente in negozio, perché costa meno, ma volendo esiste anche lo shop online. Se fate attenzione agli sconti, ci sono delle buone offerte per risparmiare un pochino.

È abbastanza famoso anche Casa da Sogno, che vi recapita a casa la spesa gratuitamente con ordini superiori ai 150 euro. Ci sono tantissime tovaglie e accessori per la casa. Inoltre, propone davvero delle buone marche, che non guasta. Non c’è bisogno ovviamente di avere la tovaglia di Frette, ma il cotone di qualità fa la differenza. Considerate che in cucina si tende a lavare tutto, molto spesso, e i prodotti se non sono curati si rovinano facilmente.

Poi se avete voglia di un buon prodotto di artigianato, provate l’eshop Alto Adige. In vendita, ci sono tanti accessori per la cucina, tipici del posto. Potrete dare alla vostra tavola quel gusto tirolese….

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013