Amanti del giardino, dell’orto fai da te, dei balconi fioriti e delle piante da interrare questa app è per voi. Il Sole 24h, con la consulenza di Mimma Pallavicini, la celebre “giornalista del verde”, autrice di molti libri dedicati all’argomento, ha creato Passione Verde, un software per tutte le piattaforme iOS tascabili (iPhone, iPod, iPad) che dà consigli ad esperti e neofiti appassionati, su come rendere il proprio angolo naturalistico un vero e proprio Eden.

L’opera, come un libro, è suddivisa in più capitoli, otto per la precisione, tutti scaricabili dall’interno dell’applicazione stessa. I titoli, facenti riferimento ai vari argomenti trattati sono: 12 mesi in giardino; i fiori stagionali; 12 mesi nell’orto; impariamo a potare; nutrire le piante; parassiti e malattie; 30 segreti del giardiniere. Il linguaggio è semplice e comprensibile anche dalle non addette ai lavori, inoltre la parte testuale è sempre supportata anche da immagini, disegni e video.

Passione Verde

Passione Verde 1


Passione Verde 2
Passione Verde 3
Passione Verde 4

Unica nota dolente è il prezzo. Se infatti l’app principale è completamente gratuita e offre anche il primo capitolo da scaricare senza costi aggiuntivi, per gli altri sette la spesa è di 3,59 euro ciascuno. Il lato positivo è che i download sono autonomi l’uno dall’altro perciò, in base alle esigenze del singolo fruitore, si potrà decidere di scaricare solo i capitoli che interessano realmente.

Passione Verde è disponibile su iTunes Store e ha un peso di 91,9 MB cui vanno aggiunti i mega di ciascun capitolo (mai inferiori ai 70MB a testa). Non è “leggera” per nulla, ma tale aspetto è giustificato dalla presenza dei file multimediali audio e video che rendono l’opera più completa.

Passione Verde 5
Passione Verde 6
Passione Verde 7
Passione Verde 8
Passione Verde 9
Passione Verde 10

Copertina | PassioneVerde
Gallery | Shoots from Passione Verde app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013