Quali sono i colori dell’estate 2013 più glamour e in che modo è possibile abbinarli per apparire perfette? Se la nostra full immersion nelle collezioni per la prossima stagione fredda non è ancora finita – si è aperto proprio oggi nella capitale francese l’atteso Paris Fashion Week – è tempo di pensare anche a cosa dovremmo sfoggiare a breve e partire dalla scelta di colori è già un ottimo punto di partenza. Siete stufe del nero, del grigio o del rosso borgogna, un tono che ha letteralmente monopolizzato l’inverno 2013? State tranquille perché, a breve, potrete indossare tonalità vivaci, colori pastello pop e scanzonati o tonalità metallizzate per affrontare l’estate a tutto sprint.

Look romantici con i colori pastello per eccellenza, verde e rosa, che si fanno trasparenti, chiari e sfumati; non mancano nemmeno proposte più decise, da accostare ai toni più chiari, come il rosso corallo, il salmone e il lilla ciclamino. Anche per questa estate il bianco non dovrà mancare nel vostro guardaroba e sarà possibile abbinarlo a praticamente tutti i colori, per spezzare un outfit che risulterebbe troppo colorato. Se amate molto questo colore-non-colore vi proponiamo anche dei look total white per un effetto minimal e raffinato.

Un altro dei trend più glam dell’estate 2013 vede come protagonisti i colori metallizzati, rosso e blu elettrico su tutti, declinati su capi d’abbigliamento e tessuti lucidi e molto appariscenti, un trend fatto proprio dalla griffe Burberry che ha presentato tanti trench realizzati proprio secondo questo stile. Ma come sfoggiare queste tonalità proposte su lurex e lamè per non sembrare troppo eccentriche? Meglio scegliere accessori sobri oppure abbinarli, a contrasto, con capi in tessuti opachi in bianco.

Dite la verità, non vedete l’ora di fare il cambio di stagione! 😉

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013