All’ultima edizione del Salone del Mobile, Victoria + Albert ha presentato con successo le sue ultime collezioni Quarrycast e Amiata (su in video), eleganti proposte di arredo bagno studiate apposta per le sale moderne e di pregio. Fa parte della prima linea il nuovissimo lavabo MARU 42, un modello da appoggio dal design giapponese, dotato di linee pulite ed essenziali e in grado di adattarsi ad uno stile di casa contemporaneo ma anche classico.

Il termine “maru” in lingua nipponica significa “cerchio” e corrisponde esattamente alla forma circolare di questo oggetto, dotato di una profondità più elevata rispetto agli altri modelli del marchio. L’altezza gli permette di essere definito un papabile “su misura” in quanto è possibile posizionarlo più in alto o più in basso (in questo caso con un semi-incasso) rispetto al piano.

La vera rivoluzione la fa tuttavia non la forma a bacino bensì il materiale, il Quarrycast, che dà il nome a tutta la collezione e che è un composito costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata miscelato con resina. Le sue proprietà lo rendono vera materia “di lusso” rispetto a porcellana, acrilico e ghisa in quanto è caldo al tocco (ha un eccellente isolamento termico), resistente alle macchie, ha una struttura forte che non cigola o flette, la sua solidità è garantita 25 anni.

In più, per non scontentare chi cerca un prodotto unico e inimitabile per la propria casa, Victoria + Albert offre anche la possibilità di personalizzare MARU 42 verniciandone l’esterno con pitture ad olio o ad acqua dei colori preferiti. Questo lavabo ha il merito di integrarsi in ogni tipo di bagno e incarna perfettamente la filosofia del brand V+A che predilige il freestanding come vera essenza della modernità.

MARU è un completamento perfetto delle linee morbide delle vasche di ogni collezione del marchio, a cui si ispira liberamente sia per la già citata profondità, sia per l’aspetto accogliente e forse anche un po’ snob. Ci piace.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2014